Ci sono calciatori che non usciranno mai dai cuori di chi ama i nostri colori, uno di questo è indiscutibilmente Francesco Tavano, l’ “Uomo dei Record”. Terminata l’esperienza a Prato per Tavano sembrava ci dovesse essere un ridimensionamento con una squadra di D ed invece si è imbarcato nell’avventura di Carrara assieme agli altri ex azzurri Silvio Baldini (Allenatore) e Gianluca Berti (Direttore Sportivo), ritrovando anche il compagno Coralli. Queste le sue dichiarazioni nel giorno della presentazione:

Sono entusiasta di essere approdato alla Carrarese perché ho compreso, sin da subito, l’importanza del progetto che si sta costruendo con Mister Silvio Baldini alla guida. L’allenatore è una persona a cui devo molto ed il Direttore Generale Gianluca Berti è stato mio compagno di squadra per cui non potevo non rispondere alla loro chiamata se non positivamente. La squadra che è in via di costruzione sembra essere un bel mix tra giocatori di categoria importanti come Coralli e prospetti giovani ed interessanti. Da avversario la piazza di Carrara mi è parsa molto legata alla propria squadra ed allo Stadio Dei Marmi non è mai facile giocare e sono contento di poter sentire il calore del popolo “azzurro” come giocatore di casa. I nostri tifosi si meritano obiettivi diversi rispetto ad una salvezza sofferta ed io e i miei compagni non vogliamo precluderci nessun obbiettivo perché le premesse per costruire qualcosa di soddisfacente ci sono veramente tutte senza correre il rischio di sfigurare.”

Articolo precedenteTV | Mister Vivarini e Fantacci nel dopo gara a Montelupo
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. se non lo chiamavano Baldini e Berti finiva in D ………..grande Ciccio sempre e comunque ……..speriamo faccia goal contro Pisa Pistoiese e Siena

    • E secondo te la “family” approverebbe visto come ha trattato tutte le “bandiere” anche nel recente passato!

  2. In serie B avrebbe fatto ancora comodo…anche partendo dalla panchina una decina di gol li faceva…ma qui si insiste con Levan…si cerca Monachello…si spera nell’ esplosione di Più..bah!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here