Nella tarda serata serata di ieri, quando nessun segnale lo aveva fatto capire, data anche per scontata la firma imminente verso i colori del’Ascoli (programmata per lunedi 24), la società azzurra ha contattatto Marco Gorzegno per capire, se all’ultimo tuffo, ci sarebbe stata ancora la possibilità e la volontà, di tornare a vestire l’azzurro.

 

Il giocatore che da mesi non aspettava altro sembra che abbia accettato di buon grado l’invito ed oggi dovrebbe presentersarsi negli uffici del DG Vitale per mettere nero su bianco un discorso che nella testa del giocatore (meno in quello dirigenziale che evidetemente ha capito alla lunga l’importanza dell’elemento) era ben nitido già da qualche tempo, come raccontato anche in esclusiva a PE, proprio il giorno prima della conclusione del suo contratto lo scorso 30 gougno.

 

Ne dovremmo sapere di più tra qualche ora andando ad aggiornare questa stessa notizia e cercando di riportarvi, qualora la cosa si dovesse concretizzare, le “prime” parole del giocatore, che come noto prima di giocare a Empoli, era sceso in campo con le maglie di Cuneo, Torres, Prato, Albinoleffe, Spezia, Brescia e Sassuolo. Aveva militato anche nella Primavera della Juventus.

 

Se tutto dovesse andare verso la fumata bianca, anche se difficile che a questo punto il giocatore si muova verso Empoli solo per delle chiacchiere, oggi potrbbe allenarsi già con la squadra e sabato magari giocare il suo personale derby contro il Torino. In questi giorni, come scritto nella scorsa settimana, il terzino sinistro si stava allenando con una squadra della provincia di Cuneo.

 

ORE 11:00 – Gorzegno e la dirigenza azzurra sono in camera di consiglio per stilare quello che sarà il contratto che regolerà società e giocatore fino al prossimo 30 giugno 2012. Gorzegno al suo arrivo ad Empoli ha dispensato sorrisi carichi di grande soddisfazione per la richiamata.

 

Gorzegno ha firmato un contratto che lo lega all’Empoli fino al 30/06/2012

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllievi – Che partita con i viola!!!
Articolo successivoAgostinelli: Non facile per l'Empoli uscire da questa situazione"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

    • Ma cosa diavolo c’entra Tonelli, che è un centrale adattabile (a fatica) a fare il terzino DESTRO, con Gorzegno, che è solo ed esclusivamente un SINISTRO (più che altro basso, ma anche alto)?
      Vabbè vole parlare male di Tonelli (anche se Ti sei accorto, dandone atto nel messaggio, che domenica ha giocato discretamente…), ma addirittura gioire per l’arrivo di Gorzegno perchè prenderebbe il posto di Tonelli, mi sembra quasi imbarazzante…
      Allora, di questo passo, festeggerai anche se viene presa un’altra punta o un altro portiere, perchè anche per loro vale il ballottaggio con Tonelli? 😉

  1. Ottima notizia,l’avrei attesa più volentieri il 5 di Luglio ma tant’è,meglio tardi che mai.Ricordo che anche su questo sito,molti intenditori(?) ironizzavano su Gorzegno.E’il bello del gioco del calcio,si parla tutti pensando di avere ognuno in tasca la sapienza.Comunque,vada come vada,a giugno ci vuole una bella ripulità in società,non di facciata ma sostanziale.Troppi errori sono stati fatti,dall’ipervalutazione dei giovani alla mancata programmazione.Per ora,però,tutti uniti nel cercare di raddrizzare quest’annata storta e naturalmente un bentornato a Marco Gorzegno!

  2. Era l’ora e spero che con questa mossa si inizi a capire che vitale ha fatto il suo tempo. Bentornato anche da parte mia.

  3. Sono contento, certo potevano rinnovargli il contratto a giugno. Meglio tardi che mai….adesso ci vorrebbe un Corradi davanti. Forza Marco, rompi il culo a chi vedi che non si impegna.

  4. ECCO ORA A GENNAIO RIPRENDIAMO MUSACCI, ANGELLA E una punta cn le palle e che abbia voglia.. CORSI EMPOLI MERITA DI MEGLIO SE NN HAI PIù voglia lascia… c’è molta gente che l’empoli f.c. lo ama..

  5. Secondo me questa e’ la chiara dimostrazione che ci sono stati molti, troppi errori anche da parte societaria: Aglietti, la campagna acquisti e la preparazione! Fortunatamente Alfredo ci ha lasciato! La difesa sta acquistando più esperienza ….. Ma la preparazione? Mi giunge voce che Pillon trovando la squadra in situazione disperata abbia fatto la preparazione da capo! Ma vi pare normale? Siamo a ottobre e si riparte da capo! Comunque spero che le cose tornino a posto il prima possibile. A Torino catenaccio alla Rocco!

    • “mi giunge voce”… ovvero?
      Scusa, ma prima di sparare notizie di tale calibro sarebbe meglio esserne certi, no?
      Altrimenti si rischia di fare allarmismo inutile, fine a se stesso…
      Anche perché, non so se hai idea, rifare la preparazione adesso significherebbe rischiare di non fare più punti almeno fino a Natale (salvo incontrare un’altra squadra anch’essa in preparazione, con la quale te la potresti giocare…).
      Così, se la notizia è certa, Ti prego di dire le fonti, così da verificarne l’autenticità e aprire una discussione al riguardo.
      Se è solo una voce, lasciamo perdere inutili divagazioni e concentriamoci tutti assieme sull’obiettivo salvezza, senza spargere inutilmente benzina sul fuoco a questo punto davvero fuori luogo

  6. A parte che il secondo terzino sinistro ci mancava dall’inizio campionato(Fatic dov’è?),DIREI CHE GUARDANDO BENE IN QUESTO MOMENTO I PROBLEMI PIU’GROSSI NON LI DA LA DIFESA….MA IL CENTROCAMPO E L’ATTACCO!Per l’attacco quando rietrerà Coralli tutto si sistema…è il centrocampo che ha i problemi piu’ grossi…manca un costruttore di gioco che dia i tempi alla squadra e manca un centrocampista avanzato che sappia imbeccare le punte!Ben venga Gorzegno(io Regini lo vedrei volentieri COME ESTERNO DI CENTROCAMPO),MA LE COSE DA AGGIUSTARE SONO SOLO NEL MEZZO DEL CAMPO!Le punte vanno imbeccate nella maniera giusta…fare i lanci lunghi NON SERVE A UN BEL NIENTE!

  7. Ragazzi ma CHARA???? Su di lui mai girano notizie, nessuno sa se e’ forte, se e’ una pippa, se e’ infortunato, ma perche’ ce l’abbiamo in rosa?

    • Finalmente un terzino!!!Regini ha deluso,Vinci pure e Buscè e Fatic sono esterni di centrocampo. Buono anche perchè si guadagna centimetri sulle palle da fermo, l’ anno scorso le prendeva tutte lui. Basterà?

  8. Bella figura da parte della società !!!
    E poi a cosa serve ora Gorzegno quando i problemi sono a centrocampo e in attacco?
    Nessuno fa goal!!!!
    E nessuno mette una palla goal!!
    Questi sono i problemi veri!!!!
    A gennaio servono 2 centrocampisti e 2 attaccanti che segnano.

  9. Andrea,Giamperetti ad Empoli ( anzi a Santa Maria,vicino al Coppone ) ci abita,stai tranquillo,ha voluto seguire Atzori ma mi sa che tra un pò tornerà indietro.

    • Io credo che Daniele 57 intendesse dire che il problema più grosso di questa squadra (subito dopo la condizione fisica, ma questa è una mia personale aggiunta) riguarda l’incapacità assoluta di costruire gioco. Nel secondo tempo con il Sassuolo NON abbiamo MAI tirato in porta. E di fronte alle altre squadre che lottano per salvarsi che “vincono”, tipo Modena o Juve Stabia di ieri (non pareggiano) il problema è rilevante.
      Credo intendesse in questo senso, o meglio io l’ho quotato “interpretandolo” così.
      Poi è chiaro che dietro facciamo acqua, è indubbio.
      Ma prima ancora siamo una squadra incapace di “costruire”.
      Personalmente, ho già espresso la mia opinione su questo maledetto 4-4-2, e sull’incapacità di questa rosa di ricoprirlo al meglio, e non mi voglio ripetere. Aggiungo solo che da quando giochiamo anche gli attaccanti, per quel poco che avevano fatto bene, si sono smarriti: Tavano, che con Aglietti era l’esterno alto di sinistra o il rifinitore dei tre dietro l’unica punta nel 4-2-3-1, dal cambio di modulo/allenatore non ha fatto più un goal.
      Possibile che non ci sia il modo di adattare il modulo ai giocatori a disposizione, senza le indecisioni di Aglietti, nè l’integralismo di Pillon?

      • Hai capito benissimo…e inoltre direi che in fondo adesso la difesa regge abbastanza bene visto i goals subiti ultimamente e visto che sabato scorso il piu’vecchio dopo Stovini era Pelagotti con 22 anni!

        • Per quel che riguarda poi il 4-4-2,si puo’ fare benissimo…gli uomini ci sono….basta che da sinistra destra tu schieri Regini-Moro-Valdifiori-Buscè e sei a posto!L’importante è togliere Saponara da un ruolo che non mi sembra propiamente il suo!Se poi vogliamo piu’ fantasia allora compriamo una mezza punta e mettiamola dietro ai due attaccanti…altrimenti speriamo che Brugman possa dimostrare quello che vale e mettiamoci lui!

  10. Se gli attaccanti non si sacrificano e il centrocampo viene saltato puntualmente con grande facilita la difesa non può sopportare gli attacchi da sola !!!

  11. Bentornato gorzegno,adesso a gennaio compriamoci 2 centrocampisti con le palle che sanno impostare il proprio gioco e dettare i tempi, e basterebbe un attaccante ad esempio come corradi che in questo momento e’ svincolato…. E poi possiamo cominciare a divertirsi!!!!

  12. Un bertornato all’amicone Marco gorzegno glielo volevo dare volentieri…
    Dai GUGHE rompi il culo a tutti come sai fare solo tu!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here