Clash of Clans è sicuramente da ritenersi il gioco più scaricato del 2014, forte dei suoi centinaia di migliaia di download. Il gioco, nato alcuni anni fa, ha iniziato ad essere apprezzato nel mondo intorno al 2012 e in Italia nel 2013. Il vero e proprio boom di Clash of Clans c’è stato infatti 2 anni fa, quando moltissimi possessori di Smartphone hanno iniziato a giocarci.

Cosa rende Clash of Clans così apprezzato?

La sfida, la voglia di mettersi in gioco, la possibilità di scegliere liberamente la strategia di “guerra” da adottare, rendono Clash of Clans eccezionalmente accattivante. Sono molte infatti le possibilità che ci possono essere relativamente alla strategia da adottare nel gioco.

Ci sono persone che scelgono di giocare in difesa, dedicando la maggior parte delle risorse in loro possesso e del tempo alla costruzione di mura e armi difensive in grado di fronteggiare gli attacchi sferrati dai clan rivali.

Ci sono persone invece che giocano in attacco, dedicando la maggior parte delle gemme e del loro tempo all’acquisizione di nuove tecnologie e allo sviluppo di quelle di cui dispongono, con lo scopo di avanzare nel gioco sferrando attacchi agli altri clan e distruggendo i loro villaggi.

Come viene monetizzarlo Clash of Clans?

Clash of Clans ha un sistema di business basato sulle gemme: tali gemme sono un bene scarsamente disponibile nel gioco e questo porta molti giocatori ad acquistarle. Se consideriamo che il gioco è stato scaricato centinaia di migliaia di volte se non milioni, i giocatori sono talmente tanti che la leva della scarsità viene applicata a un pubblico enorme.

Ne viene di conseguenza che il business generato dal gioco fa cifre da capogiro.

Fonte: http://www.trucchiclashofclans.net

Articolo precedenteCoppa Italia | Tabellone in tilt: l'Empoli può "aggiustarlo"… e forse regalarsi il derby
Articolo successivoPEnAlty | 19a puntata 15/01/2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here