di Gabriele Guastella

 

Il Torino cede il giovane Miello al Como in prestito gratuito, mentre il Varese cede al Mantova l’attaccante Del Sante, protagonista con i lombardi nelle ultime tre stagioni del salto dalla LegaPro alla Serie B.

 Arturo Lupoli, nuovo attaccante del Grosseto

Il Grosseto piazza il colpo acquistando a titolo definitivo l’attaccante Arturo Lupoli e facendo sottoscrivere al ventiquattrenne giocatore un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2014.

 

Rinforzo anche per il Crotone. Dal Napoli arriva in prestito l’attaccante Ciano (21), promessa partenopea che aveva rifiutato tutte le offerte (molte, ndr) ricevute dalla LegaPro: troppo forte per lui la voglia di mettersi subito a confronto con la realtà della Serie B. Il Crotone ha comunque ottenuto il diritto di riscatto per la comproprietà. I pitagorici continuano a costruire la squadra per la prossima stagione e a giorni dovrebbero ufficializzare l’acquisto a titolo definitivo dal Torino del centrocampista Loviso (27).

 

Padova, che colpi! La società biancoscudata ha presentato gli ultimi due arrivi dopo le tre partenze eccellenti dei giorni scorsi. Dal Parma arriva in prestito, ma con il diritto di riscatto sulla metà, il difensore centrale Schiavi (25) che lo scorso anno ha vestito la maglia del Vicenza (37 presenze e 3 reti); dall’Inter approda in biancorosso il terzino destro Giulio Donati. Quest’ultimo la scorsa stagione ha giocato nel Lecce collezionando 14 presenze. Anche Donati arriva in prestito ma il Padova l’estate prossima potrà esercitare il diritto di riscatto per la comproprietà.

 

Uno sguardo agli ex – Sergio Bernardo Almiròn sembra essere ad un passo dal Cesena, con i romagnoli che nelle ultime ore pare abbiano superato la concorrenza di Catania e Parma. Il Cesena sta davvero costruendo una squadra molto competitiva.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here