Se per il calciomercato, quello vero fatto dalle ufficialità e dalla presentazioni, i tempi non sono ancora maturi (si parte il 1 Luglio), per la sistemazione delle prossime panchine in serie A il quadro sta andando verso la definizione. Non dovrebbero essere tantissimi i movimenti (ricordiamo che all’appello per la prossima A manca ancora una squadra) anche se già ci sono state un paio di situazioni molto significative.

La panchina del Napoli cambia padrone dopo tre anni con l’ex azzurro Sarri che saluta (al momento per lui non c’è squadra) e con nientepopodimeno che Ancelotti ad arrivare. Arriva per la prima volta nel campionato italiano Julio Velazquez che, dopo l’esperienza all’Alcoron, approda sulla panchina dell’Udinese. A livello di big non ci dovrebbero essere movimenti, con anche la Lazio a confermare Inzaghi, unico che pareva incerto. Cambierà sicuramente il Bologna che ha dato il benservito a Donadoni, il nome nuovo dovrebbe essere quello di Pippo Inzaghi che pare abbia già dato il suo sì ai felsinei. Cambia il Cagliari che al primo vero anno di Carli da DS sceglie di andare sull’ex Chievo, Maran

Il Genoa dovrebbe ripartire con Ballardini anche se sotto la Lanterna rossoblù non c’è una convinzione cieca, convinzione che invece c’è sulla sponda blucerchiata che ha confermato Giampaolo. Chi si è salvato all’ultimo non cambierà ad eccezione del Sassuolo che vedrà sulla sua panchina l’ex Benevento De Zerbi ormai vicinissimo alla firma. Non cambierà certamente chi dalla B è salito in serie A, ritrovando quindi nel massimo campionato Andreazzoli e D’Aversa.

Questa la situazione ad oggi:

ATALANTA Gasperini CONFERMATO
BOLOGNA Inzaghi 90%
CAGLIARI Maran NUOVO
CHIEVO D’Anna CONFERMATO
EMPOLI Andreazzoli CONFERMATO
FIORENTINA Pioli CONFERMATO
GENOA Ballardini CONFERMATO
INTER Spalletti CONFERMATO
JUVENTUS Allegri CONFERMATO
LAZIO Inzaghi CONFERMATO
MILAN Gattuso CONFERMATO
NAPOLI Ancelotti NUOVO
PARMA D’Aversa CONFERMATO
ROMA Di Francesco CONFERMATO
SAMPDORIA Giampaolo CONFERMATO
SASSUOLO De Zerbi 99%
SPAL Semplici CONFERMATO
TORINO Mazzarri CONFERMATO
UDINESE Velazquez NUOVO

2 Commenti

    • Giusto Claudio….anch’io ne ho contati 8….il problema nasce solo se si guardano le squadre che compongono questa serie A credo che lì averne alla fine del campionato 11 dietro sarà un po’ più difficile….ma come sempre….tutte partono da 0 punti…vedremo cosa saremo capaci di fare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here