Riportiamo fedelmente il comunicato stampa della società EmpoliFC diramato poco fa:

 

La società Empoli FC ci tiene a precisare che quando si tratta di beneficenza non esistono colori e diversità. Questa mattina tre giocatori dell´Empoli, esempio di correttezza e professionalità, hanno partecipato ad un evento benefico in ricordo di Gianni Danieli fisioterapista tragicamente scomparso. Danieli lavorava con tanti giocatori della Roma ed era tifoso della Fiorentina, per questo la partita si è giocata con le maglie di queste due società. Ai nostri ragazzi è stato chiesto di indossare queste maglie e visto l´evento puramente benefico, ci è sembrato normale indossarle. Lorenzo Tonelli veste la maglia dell´Empoli dall´età di dieci anni e per questa maglia non ha mai tirato indietro la gamba, subendo in passato anche critiche eccessive. Lorenzo è uno che ci ha sempre messo la faccia e la società Empoli FC trova a dir poco insensate e inadeguate tutte le polemiche scatenate per una foto inserita nei nostri social dove Lorenzo indossa la maglia della Fiorentina. Noi stessi avevamo scherzato sottolineando con la frase: tranquilli è per beneficenza…. Detto questo ribadiamo che quando si tratta di beneficenza l´Empoli FC non guarda ai colori, e che probabilmente Lorenzo ha il cuore azzurro più di molti altri.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFabrizio Corsi: "Orgoglioso di questa squadra"
Articolo successivoCroce premiato a S.Andrea Venerdi 12
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Ha fatto bene la società a fare questo comunicato stampa…ed è stato giusto prendere le difese di un proprio giocatore! Che dopo tutto quello che ha fatto e sta facendo per questa maglia ha subito fin troppe critiche da i “non veri tifosi”!

  2. La gente guarda le pagliuzze negli occhi degli altri e non vede la travi che c’hanno nei loro…sarebbe meglio vu andassi a far solidarietà anche voi invece di criticare chi la fa!!

  3. Credo che chi si è azzardato a fare commenti critici verso Tonelli dovrebbe vergognarsi…guardarsi allo specchio e vergognarsi!
    Come si fa a parlare di rivalità con la Fiorentina quando si fa beneficienza…è calcio ragazzi, soltanto calcio!

    VERGOGNATEVI!!!

  4. Bene la società stavolta.

    Vorrei sapere da PE perché i messaggi indecenti scritti, purtroppo da tanti…troppi presunti tifosi empolesi, sulla vicenda non sono stati bannati.

    Poi sempre a PE consiglio di modificare i commenti in modo che il nick possa essere usato solo da un utente…senza che qualche bischero se ne appropri.

  5. Via dico la mia: ora io capisco che a molti tifosi a primo impatto può dar noia vedere un giocatore con la Maglia della Fiorentina anche perchè di vicino con quella mentalitá ottusa apparte la vicinanza territoriale non abbiamo niente a che vedere(per fortuna) e sono il primo a condividere l’antipatia verso la Fiorentina ma è proprio per questo che reputo inopportuno alcuni commenti di Tifosi che forse(ripeto) presi d’impulso hanno commentato..però vorrei anche aggiungere che molti commenti che ho letto sono ironici e tipici della mentalità Empolese e neanche vicini di quelli che possono fare i Violetti(che ho letto sopratutto nell’ultima settimana nei confronti della Juventus).
    In fine dico che Tonelli aveva una maglia azzurra sotto, a contatto con la pelle e solo sopra quella Viola forse qualcosa voleva dire.

    • Ironici un par di palle…quella sarebbe ironia? Solo offese e considerazioni di cattivo gusto… Ecco cosa ci si legge in quei messaggi

  6. Condivido la perplessità di fronte al comunicato. Come la conferenza di accardi di qualche tempo fa, lo trovo privo di senso.

    • Ma perchè continuate a fare questo esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi non siamo la fiorentina e non siamo fiorentini!!!! Siamo L’Empoli e si deve ragionare da Empolesi!!! Volete vedere l’Empoli con un ottica sbagliata, come se fosse una piccola Fiorentina, una fiorentina di serie B. NOI NON SIAMO COME LA FIORENTINA, I NOSRTI GIOCATORI NON SONO COME QUELLI DELLA FIORENTINA E IL CALCIO NELLA MIA CITTA’ NON SI VIVE COME LO VIVONO A FIRENZE. NESSUNO A EMPOLI DEVE SOTTOSTARE ALLE CONSUETUDINI DI FIRENZE. TUTTO QUESTO GRAZIE A DIO!!!!Tonelli è Empolese E BASTA!

  7. Ragazzi si può dire quel che si vuole, ma ha ragione quello che dice: se un tesserato viola si fosse messo la maglia della Juve
    Per me c’è stata grande superficialità da parte del ragazzo e di chi non lo ha consigliato. Detto questo nel mondo ci sono altri problemi

  8. Hai ragione Antonio è grave ed è venuta fuori in questa situazione la sua poca attenzione alle cose azzurre, non essendolo. Ma in questo comunicato leggi il perchè di questo assurdo.

  9. Una storia che in sè per sè non aveva nulla di speciale, gestita in modo improvvisato ha creato tutto questo scompiglio. Roba da dilettanti, senesi o non senesi che siano.

  10. Tutti coloro che hanno criticato Lorenzone si dovrebbero vergognare! Si dovrebbero guardare allo specchio e pensare a che persone di merd* sono! Si parlava di BENEFICENZA…c’era di mezzo il ricordo di una persona venuta a mancare…fate schifo!
    Vergognatevi!
    Forza Empoli !

    • sono d’accordo.. Chi ha offeso Tonelli si dovrebbe vergognare..
      L’errore è stato VOLER NASCONDERE un qualcosa che NON ANDAVA NASCOSTO…
      Ma questo non giustifica comunque le offese a Tonelli.
      Errare è umano, può starci che si sbagli o si facciano degli errori, ma si potrebbero anche ammettere.. Per me il comunicato non doveva farlo la società.
      Lo stesso Tonelli ha commentato il post di “Empoli f.c. official” con un “Forza sempre e solo azzurro”.

  11. Diamo un po di voti:

    TONELLI 0: La maglia viola, in una situazione pubblica non ci si mette mai, nemmeno per scherzo, fai il calciatore prof. e devi avere rispetto di certi equilibri. il sorriso che rilasci poi nella foto incriminata fa il resto.

    SOCIETÀ 0: Chi ha gestito la situazione lo ha fatto nel modo peggiore che lo potesse fare. Lui si mette la maglia viola? Voi dovevate essere più maturi e fargli capire che non era il caso. Non ci ai poteva fsre niente? Allora si evita di fare la foto. Il comunicato poi è una toppa clamorosa che dimostra che a voler fare troppo a volte stroppia.

    PE 0: Volevate occultare tale foto nella speranza di “proteggere” Tonelli? Non ci siete riusciti. Volevate fare bella figura rispetto a chi quella foto invece l’aveva messa? Non ci siete riusciti. Avete provato a chiamare chi di dovere magari, da empolesi, facendo capire a chi empolese non è? Non ci siete riusciti. Facevate meglio o a non fare l’articolo o a mettere nuda e cruda la foto senza infittire la situzione.

    Dagli errori si impara

  12. Dabi te stai veramente male…stiamo parlando di beneficienza…ma chi se ne frega dei colori??? Neanche avesse detto chissà cosa sulla Fiorentina!

    Ripeto: VI DOVETE SOLO VERGOGNARE!

  13. Dato che si è alzato tutto sto polverone dove ognuno dice la sua, sono andato a controllare “alla fonte”:

    – notizia con foto di Barba e Macca sul FB ufficiale dell’Empoli ore 12:26

    – articolo di PE con foto presa da quel post ore 12:37 (fino a quel momento, se si guardano le altre foto, pure Tonelli aveva la maglia della Roma sotto la tshirt bianca, quindi il titolo “azzurri in giallorosso” rispondeva alla realtà dei fatti)

    – foto di Tonelli in viola sul FB ufficiale dell’Empoli ore 12:44

    Cosa doveva coprire PE? Qualcosa di cui non era ancora a conoscenza? Che siano fin troppo “aziendalisti” è palese, ma attaccarli su questa cosa non ha senso. Come la maggior parte dei commenti su questa vicenda, le offese a Tonelli e il comunicato della società.

  14. Troppa gente ha la possibilità di dire la propria su internet e troppi pochi di questi hanno un minimo di cervello. Sia che uno ironizzi che critichi deve capire che non siamo juve o milan che i messaggi si perdono in una moltitudine e soprattutto che i nostri giocatori non vivono su un altro pianeta come quelli delle altre squadre ma sono i primi a leggere i vostri commenti di merda. Quindi pensateci prima

  15. Scusate, vorrei un chiarmento:si potrbbe sapere (con precisione) quanti altri calciatori che hanno preso parte al evento,hanno indossato la maglia viola??

  16. Quoto Vasco al 100%.Certi commenti sono da delirio.Dobbiamo solamente essere orgogliosi di questi ragazzi.Punto e basta.Sfogate le vostre frustrazioni in altro modo.

  17. Io, se c’è da fare del bene, mi metto la maglia viola, quella bianconera e quella arancione:
    E’ davvero incredibile la mancanza assoluta di sensibilità, in certe persone.

  18. Io stanotte non riuscivo a dormire per questa vicenda, poi mi sono ricordato che una volta, tanti anni fa indossai una camicia di colore viola, allora piano piano mi sono addormentato, però ho fatto brutti sogni…..

  19. se un calciatore da il massimo in campo e rispetta la città, x me può essere ebreo, islamico, fiorentino, terrone, polentone, zingaro, pistoiese, americano.. m’importa una sega.

  20. NON CAPISCO QUESTQ RIVALITA TRA NOI E I VIOLA. NEI PRIMI ANNI DI SERIE A, QUANDO TANTI DI VOI NON CAPIVATE NIENTE DI CALCIO, TRA NOI E LORO C’ ERA AMICIZIA. PERCHE NON CERCARE DI RIAVICINARSI. IO HO MOLTA PIU SIMPATIA VERSO I VIOLA CHE LE STRISCIATE. PECCATO CHE AL CASTELLANI DI TIFOSI AZZURRI E BASTA, CE NE SIA POCHI, TANTI GOBBI INTERISTI MILANISTI.
    AMO L’ EMPOLI E
    BASTA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here