tonelliQueste le poche righe con cui la società, a livello ufficiale, riporta il suo pensiero sui fatto accaduti nella notte scorsa che hanno visto (fortunatamente senza conseguenze) il calciatore Tonelli coinvolto in un incidente stradale.

 

La società Empoli FC informata sui fatti che hanno coinvolto Il calciatore Lorenzo Tonelli nella serata di ieri, comunica che era venuta a conoscenza dei fatti già nella nottata e che, pur rammaricandosi per il coinvolgimento del calciatore nello spiacevole episodio, sottolinea che Lorenzo Tonelli, non può considerarsi colpevole di nessun reato, in quanto non alla guida della vettura. 
Nessun coinvolgimento per Mario Rui Silva Duarte proprietario del mezzo che non era presente e non poteva essere alla guida in quanto non ancora in possesso della patente. 

 

Non è da escludere che però internamente possano essere presi provvedimenti verso il difensore azzurro che in questo periodo, anche se non c’era rientro in albergo obbligatorio, sta effettuando il ritiro con la squadra. Di certo in questi casi, ci ripetiamo ancora, c’è da prendere con grande ottimismo il fatto che non ci siano stato conseguenze fisiche per chi era a bordo dell’auto.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa "squadra" scolastica dell'Empoli FC
Articolo successivoDal campo | Giampaolo "detta" i movimenti difensivi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. Scusate ma che poteva dire la società? Notoriamente i panni sporchi si lavano in famiglia, credo comunque se arriva l’offerta giusta, Lorenzo parta, con buona pace di tutti ….. Poi son cazzi di Maurizio!!!!!

  2. Verità te sei di sicuro per la Fiorentina o sei S’Ostina!!
    Contestare la società? Che doveva dire la società? Arrestatelo?
    Dai torna a scrivere sui tuoi siti.

  3. Ora dare giudizi affrettati non va mai bene,ma un comunicato che dice:”Rui non poteva essere alla guida perche’ non in possesso della patente”….fa veramente ridere perche’ son parole CHE NON DIMOSTRANO UN BEL NIENTE EPARECCHIO SCONTATE….Mi immagino che Rui abbia comprato quel BMW, intanto per far fare il rodaggio ai suoi amici ….Appena presa la patente così si ritrovera’ con una macchina perfettamente in efficenza…..VOGLIAMO FARE IL NOME DEL GUIDATORE?O Tonelli e Rui non sanno nemmeno quello?Un professionista comunque,anche se nel giorno libero,alle 4,dovrebbe essere a letto da un bel pezzo….MI ASPETTO,MULTE SALATISSIME,con la speranza che per qualcuno non accada anche di peggio!

    • per chi ha la memoria corta … vi rammento che un certo Borriello per una scorribanda notturna i discoteca fù messo fuori rosa …evidentemente i dirigenti e l’allenatore di quei tempi avevano un pò più di palle di questi, Il Singor Rui che evidentemente era alla guida senza patente e per non farsi ” pizzicare” ..non si è fermato e poi dopo lo scontro è fuggito … non è certo un atteggiamento edificante per due atleti e sopratutto due personaggi pubblici emulati anche dai Ns. figli…. tanto meno per una piccola società e una città come empoli che solitamente “adotta” i suoi calciatori ….per quel che mi riguarda mi adotto sanzioni severissime nei loro confronti che oltre a tradire la società l’allenatore e i compagni anno deluso una città e una tifoseria intera … visto oltre tutto che hanno anche delle pretese come ” professionisti” ..se così si possano chiamare ..che i loro procuratori li portino in città più adatte a vite mondane e scorribande del genere… per me al castellani non ci metterebbero più piede.

  4. Episodio senz’altro da condannare, comunque nulla di nuovo per giovani viziati, in recente passato Vidal, Balotelli e tanti altri…..

  5. Queste sono vicende molto spiacevoli che nessuno vorrebbe mai commentare, sono contento che i due giocatori stiano bene e che non abbiano riportato danni fisici, però anche io ho dei dubbi sulle dinamiche del fatto che non è stato spiegato in maniera chiara da nessuno.

  6. Scusate, ma secondo voi perchè una persona non si ferma ad un posto di blocco della polizia, combina tutto quel casino e va a sbattere contro un muro ?.. Perchè ?…
    Forse perchè aveva qualcosa da temere da un controllo da parte delle forze dell’ordine.
    Magari ha qualche pendenza con la giustizia, o semplicemente non aveva la patente.
    Oppure chissà cosa … Comunque sia il comportamento di chi guidava la Bmw è il centro di tutta la questione.

  7. Beh sì .. Può darsi che avesse la certezza di non superare il test essendo sbronzo fatto.
    Questo e la mancanza della patente mi sembrano le ipotesi più probabili.

  8. Quanti bacchettoni. Se al posto di tonelli ci fosse stato laurini (per dire un altro qualsiasi) scommetto che tutta sta grandinata di commenti critici non ci sarebbe stata. Il comunicato è uno spasso…

    • La cosa peggiore non è che Tonelli alle 4 fosse ancora in piedi….magari soffre di insonnia 🙂 ……ma che chi era alla guida non si e’ fermato ed e’ scappato e se nella sua sbandata fosse andato ad urtare dei motorini non vuoti….ma con dei ragazzi a bordo,adesso si sarebbe parlato di omicidio…….Quello che non riesco a capire e perche’ una persona compri una macchina senza aver ancora la patente,di solito si fa esattamente l’opposto…prima la patente…o mi sbaglio?Mi immagino che per farsela portare a casa abbia incaricato qualche amico…….ma non facciamo ridere i polli!

  9. Personalmente niente da ridire su Tonelli se nel giorno libero fa le 4 a ballare con la sua ragazza che magari non vede da una settimana per via del ritiro, l’impegno in campo dimostra la professionalità, non le attività ludiche.
    Mi indigna chi, chiunque sia, compreso se è uno dei nostri, scappa e sbanda picchiando. Se al posto dei motorini c’erano persone era una tragedia

  10. Allora ricapitolando Tonelli e la sua ragazza sono in macchina con “uno” che stranamente non si ferma ad un posto di blocco (chi sa mai perché……??!!) và a sbattere contro un muro poi “si dice scappi……” e lui non sa chi era costui??!!. Voi montereste mai in Macchina con uno sconosciuto con la vostra ragazza senza sapere chi é??. Se era capitato a me,me lo avrebbero fatto dire a forza ……voi che dite?!.

  11. Personalmente i giocatori li giudico per quello che danno in campo.Della loro vita privata niente me ne cala. Non sarete mica di quelli che pensano che dei ragazzi debbono diventare dei modelli di riferimento? Comunque noto che alcuni utenti tipo Verità e Milagros scrivono solo per criticare sempre questa società.Possibile che non facciano mai una giusta?

  12. Ma dove sta scritto che non abbiano detto chi era alla guida? Ma dove sta scritto che non conoscessero il guidatore? Sono stati accusati di reticenza? NO.

    Chiunque fosse, è scappato e ne pagherà le conseguenze…poco ma sicuro…come sicuro è il modo da “due pesi e due misure” con cui certi detrattori accaniti commentano le vicende di tonelli su questo sito.

  13. Frena, frena renaissance’96…prima di mescolarmi a gente come veritá forse è meglio tu colleghi il cervello alle manine sulla tastiera. Punto primo. Punto secondo se ritengo di fare una critica alla societá la faccio a ragion veduta. Esempio: campagna abbonamenti. Ottima politica dei prezzi, pessima comunicazione.

    Per me i talebani del “va sempre tutto bene” valgono quanto s’ostina e il suo perenne “va sempre tutto male”.

    A voi piacerá il pensiero unico, a me piace valutare ogni situazione per conto suo. Sta menata che chi esprime un dissenso voglia il male dell’empoli è un altro ritornello che ha veramente stancato. Te lo dice uno che allo stadio viene fin dalle anonime serie C di metá ’90…abbozzatela, via.

    • ….tu voi i’ male dell’Empoli anche con questo ultimo post :-)…un ti ci riprova’ eh, che qui dentro son pronti a castigarti.

  14. D’accordo con Milagros! Ci sono persone che se dici che la gronda del tetto di una casa non ti piace ti accusano di voler disfare la casa. Non hanno il senso del particolare, del problema preciso e non capiscono che si sta parlando solo di quella cosa lì. Sono confusi (e pure un po’ stronzi, perché gli va bene tutto e sono i guardiani dello status quo). Son fragili! Se gli fai una critica su un dettaglio, gli butti giù il castello di carte. Domanda: chi c’era al volante? E poi Daniele non ha tutti i torti anche se passa da “tutto casa e chiesa”. Ha detto che un professionista alle 4 del mattino deve essere a letto. E giù botte a Daniele, direttamente o indirettamente, con l’argomento: ma Tonelli è un ragazzo, ma voi non vi siete mai sbronzati? Sì, però se alle 4 sei stanco e sei sbronzo finisce che tolleri anche che guidi un bischero: ecco il legame fra il tirare tardissimo e l’incidente anche se non guidi tu. Il comunicato della Società e ridicolo perché non dice nulla.

  15. Ah, dimenticavo: scappare a un posto di blocco è un reato serio. E se investiva qualcuno? Molti cretini a commentare: ma voi non avete mai fatto ragazzate? Sì, ma non gravi così. C’è qualche Anonimo che rompe i c ….. Dev’essere stipendiato dal Consorzio del Gallo Nero.

  16. Una cosa è sicura…..che la societa’ voglia soprassedere a quello che e’ successo……è anche logico,ma chi guidava quella macchina,se per forza di cose fosse un giocatore azzurro,non bisogna dimenticare che se ubriaco o senza patente,scappando,non e’ persona che possa continuare a stare in una societa’ come quella azzurra,dove prima del giocatore conta l’uomo.Mi auguro davvero che sia come dicono su altri siti e che la cosa sia successa perche’ il conducente era al telefonino e che non sia Rui.Questo non giustifica certo il fatto che uno scappi….ma soprattutto mi domando….ma si puo’ credere che una persona sia al telefon(in)o alle 4 di mattina e che Tonelli non dica nome e cognome di chi guidava?

    • quoto in pieno … persone non più degne di vestire questa magliia ..e non tiratemi in ballo che non siamo tifosi!!! prima di tutto gli uomini … indipendentemente da tutto ..o vi faresti s—–e anche la ragazza? perchè calciatori della ns. fede!

  17. Sapere di questi fatti e nel frattempo vedere sarri che se la ride alla presentazione mi fa un po’ rabbia. Siamo stati giovami e le cazzate si fanno anche da grandi ma per ottenere buoni risultati atletici ci vuole disciplina. Specialmente a mempoli.

  18. Sono ragazzi di 20 anni e le cazzate li abbiamo fatte tutti dai finita la di mettere in croce le persone x ogni minima cazzata , purtroppo anonimo o verità questi 2 cojoni approfittano pure di sta caxxata x buttare fangx alla società , ogni scusa è buona , forse sono ex dipendenti e gli brucia il culx …x me contano due sole parole forza Empoli

  19. Le critiche su singole decisioni della società si possono e si devono fare.Quello che non capisco è non capirò mai sono le continue critiche su ogni singola decisione.Io non do la patente di vero tifoso a nessuno (chi sono io per poterlo fare?) mi limito a constatare quello che leggo.Avendo anch’io visto le partite dell’Empoli dall’età di 7 anni so bene che ci sono state annate tragiche e annate meravigliose.Ma se è oramai un ventennio che stiamo tra A e B direi che questa proprietà ha fatto cose straordinarie.Oppure no dovevamo fare vent’anni di A,Europa League,qualche Champions. Sentiamo se ci compra Toccando da Prato.

    • Intanto vediamo cosa verrà fuori da questo casino….poi nessuno vuole incolpare la società….almeno non per ora,ma sempre che non voglia coprire dei misfatti che se successi a persone “normali” potrebbero portare direttamente in tribunale,con conseguenze non proprio piacevoli…..Guidare senza patente e non fermarsi ad un alt della polizia o essere ubriaco,con le nuove norme in caso di “morte”…ti porta direttamente in galera….Noi tifosi….vogliamo solo la verita’ .e non vogliamo che la cosa sia abbuiata da nessuno….chi ha sbagliato deve pagare….e nel calcio (la giustizia civile non mi riguarda),ma soprattutto ad Empoli non si possono coprire certe VIGLIACCATE.E’ chiaro che anche un deficiente penserebbe che alla guida c’era Rui…..speriamo che non sia così!

  20. Non vi agitate, state tutti calmi. Vedrete che il colpevole (cioè il guidatore) si presentaerà ntro 2-3 giorni asumendosi tutte le responsabilità. Non si tratterà nè di Tonelli nè di Mario Rui. E giustizia sarà fatta (?)

    • Perché entro due o tre giorni? Per essere sicuro che gli sia passata la sbornia? 1) se il guidatore, come qualcuno dice, è scappato pewrché telefonava, data l’ora si può sapere se è vero. 2) se è scappato perché era ubriaco non si potrà mai sapere; 3) se si verifica che è scappato perché era ubriaco e non aveva la patente…allora è troppo bischero per giocare da noi. Anche Tonellone non è che comunque ci faccia buona figura in tutto questo. Inoltre, diciamo la verità, non ho mai sentito dire che uno scappa a un posto di blocco, di notte, perché sta telefonando (e poi: a chi?). Ci sono di quelli che dicono che non vanno mai giudicati i comportamenti privati dei giocatori ma solo quello che fanno in campo…giusto principio, ma la vita non funziona così. Chi è stronzo da scappare a un posto di blocco secondo me è da sbattere via, se gioca. E la società deve essere severa!!!!! (ah Daniele Rugani, che professionista alla sua giovanissima età! Questi sono i modelli, non…balotelli).

  21. e per rispondere a GULIPPO: Borriello, tra scorribande e veline, s’è visto la fine che fatto pur col talento che aveva: mai titolare fisso, sbattuto di qua e di là nelle varie squadre. Ve lo ricordate in Nazionale under 21 che giocatore che era e quanto segnava? Esistono anche tipi così. E il discorso che uno deve funzionare da modello anche per i giovanissimi una volta l’ho fatto io e mi sono saltatati addosso in tanti. Bene. Ora abbiamo due begli esempi di modelli per i giovani!

    • appunto severità ..ci vuole altrimenti la società è complice quanto loro che hanno sbagliato…. ma se poi non si vuol mettere in ballo la società ..toccherebbe a Giampaolo.. a parlare al gruppo e dire che certe cose non gli sono gradite e li spedisce in tribuna per un mesetto buono….

  22. Me li vedo lì che fanno la conta per trovare un capro espiatorio. Come a scuola quando si cercavano volontari per scansare le interrogazioni. Ridicoli…

  23. Scusata ragazzi io non mi intendo molto di questioni penal/amministrative ma non ë che le forze dell’ordine permettono a Tonelli e Rui di omettere le generalità di chi guidava e aspettano serenamente che si costituisca. Chi è già lo sanno di sicuro e sarà partita anche la procedura sanzionatoria, solo che non viene reso noto a livello mediatico

    • ma siccome si tratta di personaggi pubblici noi lo vogliamo sapere da PE; anche perché la Società non ce lo dice se non viene tiurata per i capelli. Non sottovalutiamo il fatto che anche la ragazza di Tonelli sa bene chi guidava. Spero cher abbia il buonsenso, come spesso hanno le donne, di dirlo. Secondo me Tonelli lo ha già detto, perché per quanto giovane non può volere essere incriminato se va davcanti al giudice a mentire. Se il quidatore telefonava è facilissimo scoprirlo: chi aggancia la cellula telefonica in quel luogo e a quell’ora? Sono le quattro del mattino, e magari solo una telefonata si può registrare. Ma se siamo partiti con la bugia: stava telefonando, per coprire che era senza patente (la mia è solo un’ipotesi) allora la cosa diventa seria moralmente oltre che penalmente. Quello che si firma Anonimo comincia a stare sulle scatole; torni a firmarsi S’Ostina, che è meglio.

  24. Scusate: dimenticavo di dire che una società seria avrebbe già chiesto a Tonelli di indire una conferenza stampa e dire la verità dopo averla detta agli inquirenti.COSì SI DOVREBBE FARE, PERCHE’ IL CASO HA SUSCITATO MOLTO CLAMORE E L’OPINIONE PUBBLICA HA DIRITTO DI SAPERE COME SONO ANDATE LE COSE.

  25. Definire semplicemente una “cazzata” il fatto di non fermarsi all’alt della polizia mi sembra un po’ riduttivo della gravità di quanto è accaduto!! Chi era alla guida è evidentemente un coglione ma Tonelli può a tutti gli effetti essere definito il gran guru dei coglioni (visto che lui la patente ce l’ha e sale in auto con uno spatentato ubriaco)!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here