Uno dei nomi nell’elenco dei probabili arrivi in azzurro è quello del centrocampista abruzzese Gianluca Sansone del Siena.

Anche se nelle ultime ore sembra essersi raffreddata la pista che vorrebbe un forte avvicinamento dell’Empoli, abbiamo provato, grazie alla collaborazione del suo procuratore, Donato Di Campli, a fare il punto della situazione.

 

Buongiorno Di Campli e grazie della sua disponibilità. Su Gianluca sembrerebbe essersi addosso gli occhi dell’Empoli, cosa ci può dire?

Su Gianluca ci sono molti occhi addosso. Il ragazzo, nonostante la retrocessine della squadra per cui giocava (il Frosinone, ndr.) viene da una buona stagione, soprattutto nella fase finale, avendo avuto più spazio, ha saputo far vedere di che pasta è fatto. Ad oggi, dobbiamo essere sinceri, al di la di tante chiacchiere e di tanti attestati di stima, non c’è quasi niente di concreto, anche perché il giocatore è rientrato al Siena che avrà la parola definitiva sul suo probabile futuro.”

 

Un futuro che potrebbe tingersi di ?

Come le ho detto non ci sono trattative avviate. Il Siena giustamente sta valutando di inserire Gianluca in alcune situazioni, come potrebbe essere con l’Empoli, anche se noi non abbiamo parlato direttamente con la dirigenza azzurra. Le posso dire che gli unici contatti tra noi ed alcune società, al di la di un timido approccio del Bologna sono stati quelli con Vicenza e Sassuolo.”

 

Difatti nelle ultimissime ore si è proprio accostata la società neroverde a Sansone:

Il Sassuolo vorrebbe portare in squadra il mio assistito. Vengono da una stagione non propriamente positiva ed hanno voglia di allestire una squadra competitiva per tornare a giocare a livelli di qualche anno fa.”

 

Il giocatore cosa dice?

Lui ha voglia di giocare ed essere inserito in un progetto importante. Ovviamente non possiamo nascondere che il suo sogno sarebbe quello di essere protagonista in serie A, magari nel suo Siena, ci sono però delle valutazioni da fare e bisogna capire quale possa essere poi la scelta migliore.”

 

Empoli potrebbe essere una di quelle scelte?

Empoli credo sia una di quelle piazze che farebbero gola a molti. Si lavora bene, c’è una struttura invidiabile a livello nazionale e c’è la possibilità di crescere. Sono sicuro che se si dovesse aprire questo tipo di spiraglio saremo felici, Gianluca soprattutto, di far parte di questo contesto. Il discorso però è molto più articolato essendoci un club, il Siena, che dovrà decidere per lui, tenendo comunque conto delle volontà del ragazzo”.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'Empoli è su Filippo Boniperti
Articolo successivoEmpoli FC: l'elenco dei convocati per il ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Gianluca Sansone è nato a Potenza.
    Non è affatto abruzzese, ma lucano!
    Finiamola di fare i giornalisti improvvisati e mettiamoci a dare informazioni corrette!!!
    saluti

  2. Gentile Salvatore, ringraziandola per essere un nostro lettore, volevo precisarle (cosa che non ci piace fare) che non abbiamo avuto il piacere di parlare con il giocatore e quindi le informazioni che abbiamo su di lui sono prese esternamente da fonti che riteniamo affidabili (almanacchi, wikipedia, etc..) e tutte danno la città di Teramo come suo luogo di nascita. Ad essere sinceri il sito ufficiale del Frosinone conferma Potenza. Di più non so dirle, la sua opinione è comunque da me e da tutto la staff rispettata.

  3. Bravo salvatore… è arrivato il professore… facciamo anche la chiama?!… Un grande plauso invece a questo gruppo di ragazzi che si fanno un mazzo così… chi non fa non sbaglia… continuate così!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here