Rientrato dalle sue vacanze estive, il Presidente azzurro Fabrizio Corsi è stato da noi intervistato per fare il punto della situazione sul mercato e su questi primi giorni di ritiro pre campionato.

 

Presidente buongiorno, partiamo subito dal mercato che è da molti giorni ormai fermo:

Una situazione che avevamo previsto e che non ci trova assolutamente spiazzati. In questo periodo, un po’ come è stato per Tavano e Buscè, escluso gli svincolati è difficile fare trattative e tutto è bloccato. Ricordate che anche lo scorso anno arrivano ben 4 elementi l’ultimo giorno di mercato. Detto questo stiamo lavorano per completare la rosa che manca in alcuni ruoli, guardando attentamente a chi abbiamo in casa, potrebbe essere tra loro il prossimo vero acquisto.”

 

In questo senso viene subito in mente Fanucchi?

Il giocatore viene da un finale di stagione positivo ed in questi primi giorni di ritiro mi dicono stia dimostrando il suo valore. Noi abbiamo già avuto modi di dire che vorremo trattenere il ragazzo consci che possa far bene. Valuteremo eventuali richieste e soprattutto le volontà dello stesso giocatore.”

 

La situazione Regini come la vede?

Siamo spettatori. La Sampdoria ci ha fatto capire che è interessata al giocatore ma che allo stesso tempo con un innesto di qualità lo potrebbe girare subito a noi. Il ragazzo sappiamo essere pronto e voglioso di vestirsi d’azzurro. Una situazione che credo si sbloccherà entro non molto.”

 

In uscita immaginiamo ci sarà da sfoltire una rosa che ad oggi conta ben 31 elementi?

Sicuramente si, sarà un lavoro delicato e difficile in primis perché crediamo che tutti i ragazzi promossi dalla Primavera abbiano qualità ed in secondo luogo perché l’eventuale collocazione che verrà trovata sarà un elemento importantissimo. Non abbiamo fretta comunque di fare questo sfoltimento.”

 

Si è partiti con molte aspettative, la voglia di migliorare la scorsa stagione, una rosa che non si è sfaldata e che si conosce bene. Cosa si aspetta il Presidente azzurro?

Mi aspetto che si faccia bene senza porci obbiettivi e a priori che potrebbero poi soltanto creare fraintendimenti. E’ chiaro che vorremmo far bene e migliorare quello fatto lo scorso anno, stiamo lavorano tutti quanti in questa direzione. Mi aspetto che ci sia partecipazione da parte di tutto l’ambiente, come si è già detto, l’immagine che ho in testa è quella della serata contro il Torino, ripartiamo da li guardando in avanti.”

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo…verso Fucecchio
Articolo successivoPronto il diretto Moena-Montecatini per Regini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Presentazione squadra? presentazione maglie? programmazione televisiva prossima stagione? PianetaEmpoli potete fare qualcosa voi per favore ?????

    • Rispondo velocemente:
      la presentazione della squadra ci sarà e sarà fatta in un luogo tipicamente empolese. Il ritiro a Montecatini ci ha creato qualche problema, ma in questi giorni dovremo avere tutti gli elementi (compreso i calendari) per annunciare la serata.
      le maglie avranno due tipo di presentazione: una sul web a giorni con le fotografie che saranno poi utilizzate dei mezzi di informazione; l’altra all’interno della serata di cui sopra. Fino alla prima gara ufficiale (quella di TIM CUP del 14 agosto) saranno comunque utilizzate le maglie della passata stagione.
      Preannuncio che la terza maglia sarà veramente unica…
      Grazie per la disponibilità

  2. Una domanda per lo staff: c è la speranza x noi tifosi di avere una trasmissione televisiva settimanale dedicata all’Empoli? Grazie

    • Sono d’accordissimo con Claudio, abbiamo perso per strada diverse cosette… Radio lady con la sua diretta, antenna 5 con la sua trasmissione, in compenso abbiamo trovato un Pianeta Empoli stratosferico;
      Abbiamo un “giornalista!!” bravissimo come Gabriele Guastella, xchè non rifare una trasmissione sull’Empoli??

  3. Della radio me ne frega il giusto, ma che non ci sia niente in tv è ai limiti del clamoroso. Sarebbe da capire se i dilettanti sono quelli di Antenna5 o quelli dell’Empoli. Confermo che Guastella sarebbe perfetto per la conduzione, empolese DOC e competente in materia. Alessandra Nespeca che fine ha fatto?

    • Purtroppo l’Empoli non possiede emittenti televisive o radiofoniche, quindi la scelta editoriale di inserire nel palinsesto una trasmissione sull’ Empoli dipende esclusivamente da Antenna 5 alla quale abbiamo più volte ribadito la completa collaborazione qualora fosse nuovamente programmata una trasmissione dedicata ai colori azzurri. Nel frattempo, grazie agli amici di Pianetaempoli.it, che colgo l’occasione per ringraziare, abbiamo creato Tele Empoli che permette di vedere sia sul sito ufficiale che sul sito degli amici di Pianetaempoli.it, la sintesi delle partite e le interviste ai protagonisti; qualora questo materiale ci fosse richiesto da Antenna 5 non ci sarebbero problemi nel concedergli l’utilizzazione. Di più al momento non possiamo fare. Prego il tifoso quindi, prima di apostrofare nel persone e il loro lavoro, di documentarsi; la mia email è sul sito e rispondo a tutti. Un caro saluto e grazie per l’ospitalità.

  4. Ciao ragazzi ma un vù siete contenti che invece del’Empoli il giovedi Antenna 5 ci parla di pattinaggio a rotelle,ciclismo,tennis. Che fine che sè fatto.

  5. Credo che nessuno incolpi ne l’Empoli ne tantomeno lei sig. Assirelli. E’ peró palese il come negli ultimi anni ci sia stato un totale abbandono mediatico nei confronti della nostra squadra. Non si offendano quelli di Pianetaempoli, complimenti per tutto, ma internet non lo hanno tutti e la tv è sempre la tv. Della radio, togliendomo il cappello davanti al sig. Guastella, credo sia anche inutile parlare. Mi auguro davvero che non si risalti la presentazione. Grazie per l’attenzione.

  6. Io do colpa ad Antenna5 e comunque se devono rifare un forza azzurro come l’ultimo anno o peggio ancora con quello che presenta stronzps possono fare senza.

  7. Gianfry hai ragione quando dici che internet non raggiunge tutti, peró io in 30 anni che seguo l’Empoli non ho mai visto niente di meglio rispetto a PE. Ovviamente se rifacessero qualcosa a modo su antenna5 sarebbe gradito, magari collaborando con questo staff. Vorrei fare gentilmente una domanda al dot. Assirelli: quando verra fatta e dove la presentazione? Grazie

    • Rispondo volentieri: per il fatto che la squadra quest’anno sta svolgendo la preparazione a Montecatini Terme (sono in rifacimento entrambi i campi del Castellani), la presentazione della squadra sarà organizzata nella settimana fra il 22 e il 26 agosto nell’imminenza dell’inizio del campionato che è fissato per il 26 agosto. La data più probabile è mercoledì 24 agosto. Il luogo sarà un tipico spazio cittadino.

  8. Un bel 15 agosto non era meglio a questo punto. Sto zitto senno dicono che si sa solo lamentarci. Gli abbonamenti da quando?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here