Siamo stati contattati qualche ore fa da Flavio Lazzari, che giustamente, dopo aver letto un pezzo su PE ha voluto fare delle precisazioni che noi abbiamo, con piacere raccolto, estendendo poi anche ad altro la conversazione.

Il fatto è riferito all’articolo postato in prima mattinata, quello relativo a Vasco Regini, dove, chiudendo il pezzo dicevamo che Vasco sta terminando le sue ferie anche in compagni di Lazzari.

Lazzari avrebbe dovuto fare quelle ferie assieme ai compagni Regini, Valdifiori e Cesaretti, ma per quelle ferie non è mai partito ed i perchè sono stati appunto puntualizzati dal calciatore.

 

Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa ma ci tenevo a puntualizzare, a dispetto di quanto voi avete scritto, che il sottoscritto non è, purtroppo, a farsi le ferie con i compagni dell’Empoli perchè mi sto curando privatamente per risolvere definitivamente questo problema della pubabalgia che mi ha tormentato per  gran parte del campionato appena terminato. Non lo dico perchè voglio passare in una maniera piuttosto che in un’altra, non mi interessa, ma solo perchè ci tenevo a sottolinerare che il mio pensiero è solo quello di farmi trovare pronto, sotto ogni punto di vista, per il ritiro.”

 

Quindi Flavio, le tue giornate come vengono trascorse?

Fisicamente mi trovo a Cesenatico, presso una struttura specifica, seguito  dal Prof. Chierici, dove per tutto il giorno sono sottoposto ad un particolare programma, che dalla mattina fino alla sera mi tiene impegnato tra palestra, piscina e cure ad hoc. Per me era importante fare questo percorso e mi è sembrato giusto non sprecare tempo, ed è solo per questo, che mi sono permesso di chiamarvi per questa precisazione. Ci conosciamo bene e ci siamo sempre detti tutto in faccia, e quindi mi sono sentito libero di richiedervi questa precisazione.”

 

Senti Flavio, come sta andando?

Bene, devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati. La parte finale del campionato l’ho giocata stringendo i denti, adesso c’era bisogno di mettere fine a questo fastidioso problema ed il periodo precampionato era quello idoneo. Ho una voglia matta di ricominciare con la maglia azzurra e quest’anno voglio dare ancora di più il mio contributo, al terzo anno ad Empoli penso che ci si aspetti tanto da me ed io non voglio deludere le attese anche perchè, sia per l’Empoli, sia per me, credo sia un anno importante.”

 

Immagino quindi che l’essere stato riscattato dall’Empoli sia stata per te una soddisfazione?

Come già ti avevo detto, era quello che volevo. Sono felice che la società azzurra abbia trovato la soluzione con l’Udinesem adesso sono per intero un calciatore dell’Empoli e questo mi gratifica, oltre che responsabilizza.”

 

Tra poco si ripartirà, per una stagione che si preannuncia difficile?

Si riparte, bene, direi finalmente. Difficile? Lo scorso anno dovevamo spaccare il mondo ed è andata come sappiamo, quindi il fatto di partire a fari spento e con un basso profilo non è per forza detto che debba coincidere con dei pessimi risultati sportivi. Se le cose verranno fatte bene, da parte di tutti, dall’inizio e ci sarà la giusta fame, credo che il nostro lo potremmo fare egregiamente.”

 

Appuntamento per il raduno?

Ok, ci vediamo con voi e con tutti i tifosi per quell’apputamento.”

 

Al. Coc.

28 Commenti

    • ahhahaha ci fai morire dal ridere utente fiore… ahahaha
      ma come fai….
      ahahaha
      sono piegato….
      ahahaha

      p.s. come la Juve, voi siete come la juve, come la ju… macchè, ti piacerebbe è? invece no, la juve vince i campionati e a voi, povere nane, al massimo rimane di parlare solo di salvezza e degli incontri di pugilato demenziale fra il vostro allenatore ed un vostro attaccante.
      Altro che juve…

    • Fiore…senti di cuore pesa al viola il colore dei morti…
      non nominare chi non conosci ok..
      ahhh dai retta a me Montella è di fede binco azzurra chiediglielo…assai 20 anni fa un si fa diffidare sotto la curva sud per l’Empoli…

  1. …ma che i fiorentini guardano i nostri siti? e si permettono anche di offenderci i giocatori??
    Via da qua per cortesia che il Viola porta sfortuna!!
    Pensate alla Vostra spocchia, che ne avete a barili!!
    Grande Flavio…curati e la prossima stagione ci farai vedere di cosa sei capace!!!

  2. …tralasciando inutili frasi fatte, tipo futuro capitano, bisogna ammettere però che il soggetto mi ha piacevolmente sorpreso. Al di là di questo episodio, mi fa piacere sia rimasto, in campo ha sempre dato tutto.

  3. Bene cosí Flavio, ti aspettiamo per un grande campionato!!!!! I Violaaaa??? Nanacce!!! Ridicoli! Il prossimo vostro obiettivo cos’è…. La coppa Sammontana??????? Vaia vaia…..

  4. Flavio è un mito, ma vi ricordate la rabbia in Bari Vs Empoli?
    uno dei pochi che ci tiene veramente, e si vede direi.
    Per me è un trascinatore, anche nelle interviste mi garba un monte, come giocatore ha un futuro in serie A non c’è dubbio, speriamo con noi, chissà!
    Grazie Flavio della precisazione non è da tutti
    Per me sei veramente OK.
    FORZA AZZURRO.

  5. Sicuramente un acquisto importante per l’Empoli,dopo 2 stagioni a fasi alterne anche soprattutto per problemi fisici,son sicuro che sara’ l’anno dell’esplosione……solo dovrebbe cercare di non strafare durante la partita….anche se obbiettivamente mi piacciono i giocatori che vogliono mettersi in mostra e non quelli che fanno il compitino!Quindi forza Flavio è l’anno buono che fai il salto di categoria!

  6. Ahahaahha o Fiore ma vai a letto!!!
    Rosa della fiorentina;
    Portieri;110
    Attaccanti;0
    Dai, me lo sento, quest’anno e’ la stagione buona, la retrocessione si avvicina!!!!
    Ahahahaha che società di m***a!!

  7. Lazzari sei un grande!!
    Giocatore che mette il 110% in campo, soffre per la maglia che ha addosso, ottimo acquisto….
    Dai Flavio che quest’anno si fa’ bene!!!!
    Se(speriamo di no) Stovini non rinnova la fascia va’ data o a lui o Mirko o Ciccio….

  8. La fascia la deve prendere uno che quando c’è da farsi sentire con i compagni e con l’arbitro ha il coraggio di alzare la voce… sicuramente Flavio è uno che in campo ci mette sempre il cuore e la voglia! Grande carattere, se gli altri compagni avessero preso esempio da lui sicuramente quest’anno non avremmo giocato i play-out!
    Forza Empoli sempre, gli altri pensino alle loro squadrette da sfigati!

  9. Grande Flavio!!sono d’accordissimo se stovini non rinnovasse e candidati sono lazzari,moro,Ciccio,valdifiori!!se rimangano valdifiori e ciccio perché penso proprio di no speriamo bene!!! 🙁

  10. Raga non scherziamo… sempre ammesso che vada via stovini la fascia va in primis a BUSCE’, poi:

    2) tavano
    3) moro

    ovviamente escludendo a priori che venga fatta la pazzia di non ricontattare VANNUCCHI per l’ingaggio, allora buscè verrebbe scalato al secondo posto.

    ci metterei anche coralli, ma per voi è un infame, quindi… mah.

    Comunque, bravo lazzari, un giocatore in gamba anche fuori dal campo(sembra).

  11. Concordo fascia ll’imperatore Flavio…coralli per me vale come balotelli nell’italia, i suoi gol x me non valgono

  12. Busce’ capitano a vita.
    Vannucchi ha 58 anni, ma secondo voi se era sempre valido lo Spezia lo mandava via a calci?
    Già l’ultimo anno a Empoli non si teneva in piedi. Via, su, non scherziamo. Il calcio è una cosa seria, non c’è posto per il romanticismo.
    Invece, Busce’ capitano a vita, anche con la mazza: immarcescibile, il Dorian Gray del calcio italiano.

    • 58 ANNI?? è UN 77, HA 35 ANNI, BUSCè INVECE è UN 75, 37 ANNI! SE NON SAI LE COSE INFORMATI, GOOGLE è FACILE DA USARE… E POI PER TUA INFORMAZIONE SE è L’IDOLO DEGLI SPEZINI CI SARà UN MOTIVO NO?

  13. dopo una stagioone cosi’ non andare in ferie per curarsi dimostra piu’ che professionalita’…

    la sicilia di fede empolese ti stima e tifa per te

  14. Un grande, non c’è altro da dire!!! Lazzari capitano, sono d’accordo in pieno. Non ci interessano gli schettino/coralli

  15. La cosa bella di Flavio è che quando sta bene fisicamente,ha dei numeri notevoli,un pò anarcoide come era l’Omo Nero Carmine Esposito.Però viva i giocatori che sentono la partita e ci mettono sempre il 100%.
    Per la fascia,il mio favorito è Moro.Le sue dichiarazioni post play-out furono meravigliosi,davvero da uomo attaccato all’Empoli calcio e ad Empoli.Ripartire da gente come Davide,come Flavio è fondamentale.

  16. Per inciso,quando Carmine cominciava a giocare un pò per i fatti suoi,c’ha fatto godere come ricci in calore.E il gol che ci fece vincere il play off quando eravamo giovani,fu uno dei suoi tanti colpi magici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here