Ighli Vannucchi resterà per sempre uno dei calciatori a cui tutti i tifosi azzurri sono maggiormente affezionati. Ultimo grande capitano, vincitore del Leone d’Argento nel 2010, ha lasciato ormai Empoli da tre stagioni (quest’anno è in forza al Virtus Entella). Per due anni ha vestito, subito dopo Empoli, la maglia dello Spezia, partecipando alla cavalcata per il ritorno in serie B degli aquilotti.

E’ quindi ex di tutte e due le squadre che si affronteranno sabato prossimo al “Castellani” e noi lo abbiamo contattato:

 

Ciao Ighli, come stai?

“ Ciao, è un piacere risentirvi. Bene grazie, sia sportivamente che umanamente.”

 

Da quest’anno sei a Chiavari nell’Entella, una situazione che li per li ci a lasciato un po sorpresi, ma le cose sembrano andare davvero bene?

“ Infatti vanno bene e c’è da essere meno sorpresi di quanto possa sembrare. Ho sposato subito questo progetto che si confà a meraviglia con cio’ che cercavo a 35 anni. Sto davvero bene e mi sto togliendo ancora tante soddisfazioni.”

 

Non ti abbiamo contattato a caso, come puoi immaginare. Sabato c’è Empoli-Spezia e tu sei un ex di tutte e due le squadre…

“ Lo immaginavo anche perché non siete i primi, da ambo le parti che mi interpellano per questa partita (ride, ndr). So che è in programma questo incontro, al quale guardo con il giusto distacco, nel senso che non seguo molto da vicino le squadre di cui sono ex. Ovviamente da sportivo seguo le vicende del campionato e direi che la gara ha tutti i crismi per essere un match bello ed entusiasmante. Due squadre con ottime rose ed anche in forma, con l’Empoli in particolare che viene da un ottimo momento, ripeto, sarà una bella partita”

 

Con chi, se posso chiedertelo, hai mantenuto i maggiori rapporti ad Empoli?

“ Ma con tante persone, li ho tanti amici anche esterni alla società. Sono contento del ritorno di Pratali, con lui ci sentiamo spesso, ed ovviamente parliamo anche di come sta andando l’Empoli.”

 

C’è un giocatore in particolare, nell’Empoli attuale, tra i giovani, che attirato la tua attenzione?

“ Ci sono molti ragazzi interessanti , in prospettiva, come sempre è stato nella squadra azzurra. In molti mi hanno fatto il paragone con Saponara, lui è molto forte e sono convinto che farà una bella strada, ma non siamo molto simili nel modo di giocare.”

 

Un pronostico?

“ No, no, non chiedermi queste cose. Anche perché ho ottimi rapporti con ambedue le piazze e non mi sembrerebbe giusto schierarmi da una parte o dall’altra.”

 

Tu per Empoli sei e sarai sempre qualcosa di importante. Per te Empoli?

“ Lo stesso, qualcosa di importante che mi porterò per sempre dietro, come tutte le manifestazioni di grande affetto che si sono susseguite nell’ultimo periodo di attività in azzurro.”

 

Al. Coc.

Articolo precedenteFantacalcio | Formazioni entro le 20 di venerdi 30 novembre 2012
Articolo successivoTim Cup: Avanti un'altra di B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Vannucchi l’ho visto in campo con la maglia azzurra si muoveva da destra, a sinistra e pressava centralmente, per gli avversari erano dolori. Dagli avversari si vedevano falli a stroncare, un rapace nella metà campo avversaria…
    Chi sa se sarà allo stadio. Allo stadio contro lo Spezia non ci saranno quei due “pifferai, parapifferi” che se ne sono andati in Thailandia… non per farsi massaggiare come s’è pensato tutti… ma solo per farsi una vacanza culturale.

  2. Bè CREDO CHE GLI ANNI GIOCATI AD EMPOLI,NON SI POSSANO CERTO COMPARARE CON SOLI 2 ANNI DI SPEZIA….avra’ pure avuto i suoi problemi con la societa’ che non l’ha riconfermato nonostante a 33 anni non fosse certo ancora da rottamare(vedi SuperMac e Tavano),però mi aspettavo che dopo tanti di grandi anni di successi(anche in serie A),l’ago della bilancia pendesse dalla nostra parte…..Comunque grande Ighli sei stato uno dei giocatori piu’ forti che abbiamo visto ad Empoli….come non rimpiangerti…..

  3. L’HO VISTO GIOCARE LUNEDI SERA CON LA VIRTUS ENTELLA E
    DEVO DIRE CHE A 35 ANNI ILLUMINA ANCORA LE PARTITE…
    GRAZIE PER AVERCI FATTO DIVERTIRE IN TUTTI
    QUESTI ANNI…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here