GALLIPOLI : Garavano; Abbate; Grandoni; Franchini; Sosa (70′ Di Carmine); D’Aversa; Pederzoli; Scaglia; Mounard; Di Gennaro (58′ Eliakwu); Ginestra (88′ Depetris)

 

EMPOLI : Bassi; Vinci; Angella; Kokoszka; Gulan; Antonazzo; Marianini; Musacci (82′ De Giorgio); Valdifiori; Eder (88′ Pasquato); Fabbrini (64′ Vannucchi).

 

Prima storica tra Empoli e Gallipoli davanti a poco più di 1000 spettatori, e quarta trasferta per gli azzurri che coincide con il primo punto trovato lontano dal Castellani. Punto che resta pero’ il bicchiere mezzo pieno di una gara dove l’Empoli formato trasferta conferma di non avere quello smalto che invece dimostra di possedere al Castellani. Niente da fare per il gol in trasferta che in campionato non arriva dal 30 maggio scorso (Avellino-Empoli 0-1, Saudati, ndr): l’Empoli non segna da quasi 400 minuti, tanti… troppi. Meglio la difesa rispetto alle ultime uscite, ma ancora vengono commessi certi errori che, oggi no, possono costare caro. C’è da lavorare sulla mentalità di questa squadra che ad oggi è troppo discontinua. Buona la prima da titolare per Fabbrini. Torniamo dunque a casa da questa lontanissima trasferta con un punto che speriamo almeno faccia morale per il proseguimento del campionato.

 

i tifosi azzurri giunti a lecceIL MATCH :

 

4′ –  Bello spunto di Mounard che si libera di un uomo e dai 30 metri trova un bel tiro che si spegne di poco fuori.

22′ – Prova a prendere coraggio l’Empoli con Fabbrini che crea un po’ di scompiglio nella retroguardia gallipolina, ma non riesce a sfondare.

30′ – Bomba di Mounard dalla distanza, grande la risposta di Bassi in angolo.

35′ – Musacci prova da lontano a soprendere il portiere giallorosso, ma la palla è troppo alta.

40′ – Valdifiori serve bene Eder, che entra in area, defilato prova una conclusione che pero’ è sterile e facile preda di Garavano.

41′ – Azzurri stavolta vicini al gol, l’azione è sempre la stessa con Valdifiori che parte centralmente, serve Eder che stavolta trova un bel tiro che di poco finisce fuori.

44′ – Mounard dal vertice sinistro lascia partire una conclusione che Vinci devia, la palla sta per infilarsi beffardamente alle spalle di Bassi che con un colpo di reni evita il gol dei pugliesi.

45′ – Termina senza recupero il primo tempo sullo 0-0. Gallipoli un po’ più coraggioso degli azzuri, ma pareggio sostanzialmente giusto.

50′ – Di Gennaro ben piazzato davanti a Bassi si fa anticipare dal portiere azzurro.

62′ – Ginestra raccoglie di testa un cross di Sosa che va di poco fuori. Gallipoli più vivo.

70′ – Marianini prova un tiro da 40 metri che va abbondantemente alto.

82′ – Super Bassi su un gran tiro del nuovo entrato Eliakwu che da posizione defilata fa partire un gran fendente che esalta le doti del nostro portiere.

89′ – Ci prova Pasquato su punizione, ma è alta.

92′ – Su un innucuo cross dalla destra Angella nel tentativo di liberare l’area di rigore colpisce malissimo e indirizza la palla verso la propria porta… Bassi si ritrova il pallone tra le mani… brividi finali sulla schiena dei tifosi azzurri…

94′ – Finisce a reti inviolate il match, con un Gallipoli che qualcosina in più , purtroppo, ha fatto. Primo punto esterno per i ragazzi di Campilongo.

 

A.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteEmpoli-Primavera: Fiorentina eliminata
Articolo successivoL' 8a di serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here