Di rientro ad Empoli dopo i due giorni liberi concessi dalla società, abbiamo voluto interpellerare Mirko Valdifiori per capire (dopo tutte le voci che hanno alimentato pensieri di vario genere) come stanno andando le cose per il discorso che riguarda il suo eventuale rinnovo contrattuale.

Con piacere, lo stesso Mirko ci conferma che:

 

Ci siamo, siamo praticamente d’accordo su tutto, manca solo Marcello Carli (ride, ndr) che è in Albania per seguire l’amichevole tra Elseid e Levan , altrimenti si faceva già oggi.”

 

Una dichiarazione netta che fa capire tutto e che rimette, semmai ce ne fosse stato bisogno, le cose al suo posto. Mirko Valdifiori firmerà quindi entro uno/due giorni il rinnovo contrattuale con l’Empoli sulla base del triennale di cui si era già parlato.

 

Si firmeremo un triennale, questo lo posso dire con tranquillità. Poi semmai sarà il direttore a spiegare i dettagli di questa cosa che per me non è mai stata messa in discussione.”

 

Sembrava fatta, poi qualcosa invece, magari erroneamente ci ha fatto capire che ci potessero essere dei tempi più lunghi….

Guarda in realtà potevamo chiudere anche la scorsa settimana, quando il mio procuratore si è incontrato con l’Empoli a Milano, ma logicamente mancavo io che ero impegnato con la squadra per la trasferta di Sassuolo e non volevo (d’accordo con la società) distrazioni. Poi il mio procuratore si è limitato a descrivere una situazione, ma niente più. Tra l’altro voglio aggiungere che io personalmente ho parlato solo con l’Empoli, tanto le mie idee fossero chiare.”

 

Un rinnovo che profuma di gesto d’amore?

Dopo cinque stagioni mi sento legatissimo a questa maglia, a questo posto, a questa gente. Io nei confronti di questa società ho grande riconoscenza e credo che questa sia la cosa migliore, ma non solo per un gesto di rispetto fine a se stesso. Credo oltretutto che si possa fare bene in questa stagione e se ti dovessi dire quello che è il mio sogno nel cassetto ti direi che è quello di giocare in serie A con l’Empoli.”

 

Ovviamente anche Empoli per te nutre sentimenti importanti e lo abbiamo potuto vedere subito dopo le notizie che sono uscite su questo rinnovo, prima dato quasi per ufficiale poi per messo in stand bye…

Quello che ci tengo a dire è che io sono un sincero, magari sbagliando perché spesso in questo mondo vanno avanti altri tipo di caratteri. Mi fa piacere aver sentito ancora una volta addosso l’affetto di tanta gente, e mi spiace se qualcuno possa aver pensato, anche per un instante, che possa aver marciato sulla situazione, perché cosi non è stato. Adesso comunque il discorso è chiuso, metteremo le firme e poi il pensiero dovrà essere solo sulla stagione sportiva. Già lunedi, nel derby, voglio assieme ai miei compagni regalare una grande gioia ai tifosi.

 

Parole sacrosante quelle con cui si chiude la nostra conversazione con Mirko Valdifiori. Non è ufficiale, ancora, ma ancor per poco, molto poco.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTorna il "Veglioncino Mascherato"
Articolo successivoGiudice Sportivo serie Bwin: graziato (era il minimo) Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ci voleva questa intervista per mettere a tacere tutte le voci che lo vedevano lontano ad Empoli senza allungare il contratto…..BRAVO!!!!!!

  2. Premesso che io ci ho sempre creduto, faccio l’ennesimo plauso all’uomo prima ancora che al giocatore. Complimenti a tutti, anche alla società

  3. comunque andra’ a finire a giugno i miei complimenti
    a mirko uomo (come calciatore aveva gia’ la mia stima),
    un gesto da mettere in prima pagina sulla gazzetta
    altro che le serate di balotelli, ma si sa’ fa’ sempre piu’
    notizia le bischerate delle cose serie..
    e poi ci si lamenta che il calcio va male..

  4. Complimenti a Mirko e alla società.

    P.S.
    Volevo fare una domanda alla REDAZIONE DI P.E.
    Ho visto sul sito “IL METEO.IT” che già da oggi metteno forti nevicate per lunedi sera proprio nell’orario della partita, secondo voi la società potrebbe chiedere “daccordo con il livorno” l’anticipo della partita alla domenica ore 15 o 18 per evitare concomitanza al posticipo della serie A.
    Se il sito mantiene la previsione fatta si rischia fortemente di rinviare il match e falsare il campionato.

  5. Bravo Mirko.

    Volevo fare una domanda alla Redazione, il sito “il meteo.it” prevede forti nevicate per lunedi all’ora della partita.
    La società “daccordo con il Livorno” potrebbe chiedere di anticipare il match alla domenica ore 15 o 18 per evitare concomitanza al posticipo della seria A.
    Se le previsioni sarranno mantenute secondo me la partita non si giocherà e quindi il campionato sarà falsato solo ed esclusivamente per i DIRITTI TV DEl C……

  6. Mi sarebbe piaciuto che tutti questi elogi e baci il povero Mirco li avesse avuti anche quando non giocava all’altezza della sua bravura….invece critiche a tutto spiano….e magari fossero state critiche costruttive…..Comunque una volta di piu’ ha dimostrato quello che vale come uomo….piu’ che come giocatore…..e si sa’ la carriera di calciatore finisce presto……..la carriera ….umana…..dura un po’ di piu’!

  7. Meno male il procuratore mi sembrava avesse altri obiettivi( alzare la posta in palio con la società) rispetto a Valdifiori! Ha fatto bene il ragazzo a sgombrare ogni dubbio! anche il mio sogno sarebbe vedere l’Empoli nuovamente in A con Valdifiori in cabina di regia!Forza azzurri battiamo i compagni livornesi e continuiamo a sognare!

    • Ha ha ha…tutti qui ad incensare il grande Mirko e la grande accoppiata C&C…ora che dite?…lui non voleva restare…la società non voleva tenerlo con un conratto cosi lungo e a quelle cifre…risultato ciao a tutti a parametro zero…a questo punto meglio allontanarlo dalla rosa x evitare velenose e spiacevoli polemiche…almeno fino al raggiungimento dei 51 pt….

  8. Letto adesso il pezzo di TuttoB. Mah, la domanda è una sola: Chi prende per i fondelli chi? Oh Mirko prende in giro gli empolesi e questa intervista è quindi non veritiera nelle parole del giocatore, o l’Empoli prende in giro il giocatore con clausole che vengono fuori all’insaputa (visto che qui si parla di essere gia d’accordo) o tuttoB ha scritto una gran C e deve fare festa !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here