Sono 25 i calciatori utilizzati almeno per una parte di gara da Giovanni Martusciello in queste prime 12 gare. L’ingresso di Pereira a Pescara ha di fatto completato un puzzle composto da tutti i calciatori in rosa, ad esclusione del terzo portiere Pugliesi e della punta Tchanturia che va considerata come la sesta a disposizione.

Ovviamente alcune situazione si sono dovute adattare alle esigenze del momento nella singola partita mentre in altri casi sono state scelte tecniche adoperate dal mister. La rosa di quest’anno è di 27 elementi, una delle rose più ampie di sempre, tanto che se tutti fossero sempre a disposizione (nonostante le panchine lunghe) almeno quattro elementi dovrebbero andare in tribuna. Martusciello piano piano ha scremato diverse soluzioni per arrivare a quello che potrebbe essere l’undici titolare ma lo ha fatto dando a tutti la possibilità di essere protagonisti.

Giusta anche secondo noi la scelta di mandare in campo Pereira a Pescara, a risultato già acquisito permettendo anche al ragazzo di entrare con maggiore serenità, una serenità che lo ha portato con una giochessa a tu per tu con il portiere. Vedremo se di qui alla fine della stagione ci sarà spazio anche per gli ultimi due che ancora non hanno assaporato il campo in stagione.

CONDIVIDI
Articolo precedente“Il Punto”, con Alessandro Marinai…
Articolo successivoConsegnati i kit scuola ai bimbi di Cittareale
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. Sarri sempre con gli stessi o quasi….Martusciello 25 giocatori utilizzati….speriamo che almeno questo gli sia servito per capire chi sono gli 11 titolari…Qualche cambio dovuto agli infortuni o alle squalifiche o al decadimento di forma di qualcuno è più che logico(ma mai per adeguarci ai giocatori che schiera l’avversario….noi dobbiamo fare sempre il nostro gioco….che si adeguino gli altri se vogliono),ma siamo appena alla 12…esima giornata,non ci può essere decadimento di forma ma semmai l’esatto contrario….Adesso sotto con quelli che ritiene più forti e non si continui con la tiritera che tutti sono sullo stesso piano….

  2. Gli occhi del Real Madrid si sono posati sull’Empoli, almeno secondo il portale brasiliano UOL.com. L’obiettivo dei Blancos sarebbe il giovane centrocampista classe ’98 di proprietà della Juventus Matheus Pereira, per un’operazione che sarebbe simile a quella che fece arrivare a Valdebebas Casemiro. Il Real, si legge, segue il giocatore dal Mondiale Under 17 del 2015.http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/dal-brasile-real-madrid-sul-talento-dell-empoli-matheus-pereira-899967

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here