IM_Galliani4E’ confermata l’indiscrezione che voleva che il Presidente azzurro, Corsi (magari in compagnia del ds Carli) incontrare l’AD del Milan, Galliani. L’incontro si farà oggi e si farà a Firenze e non a Milano.

Gli argomenti sul piatto sono davvero tanti anche se, come confermato anche ieri dallo stesso Carli, nessun giocatore azzurro è sul mercato fin quando la squadra non avrà fatto i prossimi 10 punti che sanciranno di diritto la permanenza nel massimo campionato. In vendita o meno, però ci sono alcuni giocatori, e non solo, che il Milan vorrebbe cominciare a valutare molto molto seriamente.

 

Si non solo giocatori. E’ ormai il tormentone degli ultimi giorni, con il Milan che avrebbe, anzi ha, messo seriamente gli occhi addosso a Maurizio Sarri, indicato anche dal patron Berlusconi, come l’uomo giusto al momento giusto. Voci maligne di corridoio però vorrebbero Sarri come “ripiego” di Montella e Conte. Il mister, come sapete, è sotto contratto fino al 2017, e quindi è chiaro che la società azzurra dovrà necessariamente liberarlo per poter far si che il matrimonio si possa fare.

Ma oltre a Sarri, ci sono diversi giocatori che verranno, diciamo cosi, valutati. In testa c’è Mirko Valdifiori che, prossimo pure alla prima storica convocazione in nazionale (facciamo ovviamente gli scongiuri), piace tantissimo e, soprattutto se davvero Sarri approdasse a Milanello, verrebbe sbaragliata la concorrenza di quel Napoli che ai quattro venti avrebbe dichiarato di aver già chiuso il discorso.

Però il Milan guarda anche alla perfetta difesa azzurra. Rugani piace ma per ovvi motivi non viene preso in considerazione ma il compagno di reparto, Tonelli, però si.

 

Infatti, stando alle ultime raccontateci da colleghi vicini al Milan, il “The Wall” di casa nostra sarebbe entrato di prepotenza nei radar milanisti. Il giocatore piace e potrebbe avere un profilo adatto a quello che a Milano si va cercando. Anche qui Sarri potrebbe essere decisivo mettendo la parola in più e facendo da mediatore nella situazione. Chiaro è che, anche qui, siamo nell’ambito delle chiacchiere però, se pensiamo che in molti davano vita corta a Lorenzo a certi livelli, beh, tanta roba…

Sempre in difesa c’è un altro nome caldo. Infatti il portoghese Mario Rui sembra aver letteralmente stregato Galliani, ed anche lui sarà oggetto di discussione.

 

Ovviamente si parlerà anche di Saponara e Verdi due giocatori che potremmo definire a metà (ovviamente la situazione contrattuale dei due è totalmente in mano al Milan, con Verdi che verrà riscattato dal Toro) e che la prossima stagione potrebbe divenire azzurri al 100%….Sarri permettendo.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Mancano ancora 10 punti, smettiamola di parlarne!!
    Ci pensa già pedullà, in una mattina ha gia fatto 4 articoli su di noi: 2 sul Mister, uno su Valdifiori e Mario e l’ultimo sbandierando ai 4 venti che si vuole prendere per l’anno prossimo Sprocati e Galano.
    Facciamo lavorare la società con calma e sopratutto SOTTOTRACCIA, non ci deve ca**re nessuno.
    Sono convinto che l’anno prossimo smantelleremo il giusto e che ci potremo togliere delle soddisfazioni.
    PER ADESSO, PERO’, TESTA AL CAMPO E AI 10 PUNTI CHE MANCANO. BASTA MERCATO.

  2. La situazione contrattuale di Saponara non mi pare proprio sia totalmente in mano al Milan, se ci salviamo diventa nostro

  3. che tristezza……basta parlare di mercato……. non si puo vendere tutti..Prima salviamoci poi! Sono veramente deluso

  4. …che stupendo lavoro hanno fatto a partire dalla dirigenza per finire al Mister….ricordo all’indomani della partenza del direttore sportivo Vitale, ottimo lavoro svolto anche da lui, una sua dichiarazione che dietro a lui il niente……….voglio godermi questi stupendi ragazzi fino alla fine del campionato per poi mi sa vederli in altri scenari…grazie grazie grazie.

  5. Ma adesso basta!!!! Non siamo un supermarket!!!
    Se continua così rischiamo di rovinarci il resto del campionato ed anche l’attesa salvezza.
    Ha ragione Antonio-Cannoli Azzurri, mancano solo i magazzinieri e poi siamo al completo, anzi quasi quasi cambiamo solo il nome e ci mettiamo i tutti la maglia a righe rossonere e siamo a posto.
    Naturalmente sto scherzando noi solo AZZURRO!!!!

  6. Prima pensiamo alla salvezza..dobbiamo riuscire a fare questi benedetti 7/8 punti e poi si può anche parlare di mercato!
    Comunque se davvero il grande Milan vuole Tonelli,Rui e Valdifiori che sgancino almeno 20 milioni più i cartellini di Verdi e Saponara..altrimenti non se ne fa nulla!

  7. che dire…da empolese sono orgoglioso che il
    mister e 3 calciatori siano nel mirino di una delle
    societa’ piu’ blasonate del nostro calcio…
    sono sltresi’ convinto che si lavorera’ per
    allestire una squadra degna della serie a e allo
    stesso tempo ci garantiremo qualche anno
    con le spalle coperte economicamente…

  8. Io mi sono un pò rotto i coxxxoni di sentire queste storie di mercato, è palese che anche voi di PE state andando dietro a queste notizie mediatiche per far avere più contatti al sito e farlo essere oggetto di interesse anche da chi non ha a cuore le cause azzurre.
    Per carità il mondo gira così quindi non mi sorprendo se vengono sparate notizie al solo scopo mediatico.
    Comunque io tifo empoli e mene sbatto delle cose che non riguardano il gioco dell’Empoli.
    Da una parte spero si torni in serie B.

  9. Hanno rotto il cazzo, se vogliono gli italiani giovani e bravi che se li crescano in casa, il calciomercato deve essere abolito e tutte le squadre devono fare come l’Athletic Bilbao.

    E dimenticavo che Milano deve essere distrutta

  10. La storia empolese si ripete, è nel nostro dna
    Lavorare creare giocatori, formare definitivamente grandi allenatori e lasciarli partire per città e squadre importanti
    Non possiamo cambiare il nostro modo di fare
    Spero che tutti restino ma arrivati a questo punto mi sembra proprio un’utopia
    Se Zio Fester comincia a trattare saponara/verdi da una parte e dall’altra tonelli/valdifiori/mario rui vuol dire che hanno messo fortemente gli occhi su maurizio
    e che hanno grosse probabilità di portarlo a milano
    P.S. Televideo ci informa che l’empoli per il dopo sarri pensa a rastelli dell’avellino
    se 1+1 fa 2…………………………………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here