La Reggina, prossima avversaria dell’Empoli tra meno di una settimana per la prima giornata di Serie B, vince 5-1 a Modena e si qualifica per il 4° Turno di Coppa Italia. Una vittoria importante per i calabresi che carica ulteriormente un ambiente già in fibrillazione dopo le buone prove degli amaranto in precampionato (per esempio l’1-1 con il Catania, ndr); una vittoria schiacciante che deve far riflettere anche l’Empoli, ci attende insomma un esordio non facile contro una squadra già in palla.

 

Tra le squadre di Serie B ancora impegnate in Coppa Italia bene il Livorno, il Cesena ed il Cittadella. Imprese di Juve Stabia ed Hellas Verona che eliminano ai rigori rispettivamente Sampdoria e Genoa. Tutte fuori le liguri visto che anche lo Spezia è andato ko con il Cagliari.

 

Risultati:

Fiorentina-Novara 2-0

Chievo-Ascoli 4-0

Cesena-Crotone 3-2

Juve Stabia-Sampdoria 1-1 (5-4 dcr)

Cittadella-Ternana 1-0

Cagliari-Spezia 2-1

Torino-Lecce 4-2

Catania-Sassuolo 1-0

Livorno-Perugia 4-1

Pescara-Carpi 1-0

Modena-Reggina 1-5

Atalanta-Padova 2-0

Bologna-Varese 2-1

Palermo-Cremonese 3-1

Genoa-Hellas Verona 1-1 (2-5 dcr)

M. B.

1 commento

  1. Che la Reggina abbia un buon impianto, nulla da dire. Conosco il suo giovane allenatore. Però, consentitemi di dire che queste gare hanno un significato relativo. La Reggina dispone di gente sveglia ed agile (Sarno, Comi, Barillà, Rizzato, Ceravolo, ect…. Ideale per entrare subito in forma. Il Modena è ancora un cantiere. Quindi: giusto avere rispetto per i giovani Calabresi, ma hanno anche loro i punti deboli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here