Coppa Italia sollevata

A cura di Gabriele Guastella

 

Si completa il quadro del Secondo Turno di Coppa Italia, dopo i due anticipi del sabato con i successi comunque sofferti di Cesena e Spezia rispettivamente su Pontisola e Pro Patria. Nella serata di domenica si giocano tutte le altre partite, compreso il nostro Empoli che, come noto, batte 5-1 il Sudtirol. Anche il secondo turno ha regalato qualche sorpresa. Tre le formazioni di Serie B eliminate da squadre di categoria inferiore: il Modena che perde di misura con il Frosinone, la Ternana che subisce il poker del Lecce di Miccoli, e il Lanciano battuto a domicilio 0-2 dal Benevento. Il Bari passa contro il Lumezzane solo ai rigori (1-1 dopo i tempi supplementari, ndr), mentre altre due squadre di B lasciano la competizione al cospetto però di due paricategoria: parliamo del Latina superato a Crotone (0-2) e del Carpi battuto dalla Reggina (0-1). Infine segnaliamo il poker del Siena nel derby contro il Pisa, che sognava il colpaccio per andare a giocarsi il super derby con il Livorno nel prossimo turno. Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati, più sotto gli accoppiamenti per il terzo turno.

 

RISULTATI:

Cesena-Pontisola 4-1 (sabato)

Spezia-Pro Patria 4-2 [dts] (sabato)

Modena-Frosinone 0-1

Novara-Grosseto 3-0

Reggina-Carpi 1-0

Avellino-Monza 1-0

Brescia-Teramo 3-1

Cittadella-Savona 1-0

V.Lanciano-Benevento 0-2

Trapani-Albinoleffe 3-0

Bari-Lumezzane 1-1 [dts] 4-3 [dcr]

Crotone-Latina 2-0

EMPOLI-Sudtirol 5-1

Juve Stabia-Gubbio 3-0

Padova-Virtus Entella Chiavari 2-1

Palermo-Cremonese 2-1

Pescara-Pordenone 1-0

Siena-Pisa 4-1

Ternana-Lecce 2-4 [dts]

Varese-Vicenza 1-0

 

3° Turno Eliminatorio – Il programma (17 Agosto 2013):

Torino – Pescara

Spezia – Genoa

Inter – Cittadella

Trapani – Padova

Chievo Verona – EMPOLI

Reggina – Crotone

Bologna – Brescia

Livorno – Siena

Sampdoria – Benevento

Palermo – Hellas Verona

Cagliari – Frosinone

Avellino – Cesena

Parma – Lecce

Juve Stabia – Varese

Atalanta – Bari

Sassuolo – Novara

 

Quanti derby nel prossimo turno, e quanti incroci importanti. Torna dopo alcuni anni il match tra Chievo ed Empoli, partita che potrebbe essere giocata sul neutro di Vicenza (causa indisponibilità del Bentegodi che si sta rifacendo il look al terreno di gioco, ndr); la stessa cosa vale per il Verona che potrebbe giocare a Palermo. In programma il derby ligure tra Spezia e Genoa, con il Genoa costretto a giocare fuori casa perchè posizionato peggio nella griglia rispetto alla Sampdoria che invece ospiterà i campani del Benevento (a proposito al Marassi di Genova potrebbe esserci una massiccia presenza di tifosi ospiti, ndr). L’Inter ospita il Cittadella, mentre in Calabria va in scena il derby Reggina-Crotone. Derby anche in Toscana con Livorno-Siena, mentre il Lecce proverà a fare lo scherzetto anche al Parma.

2 Commenti

  1. adoro PE perche’scrivi gli articoli professionalmente ma aggiungendo con nonchalance chicche da veri tifosi tipo quella relativa ai tifosi beneventani..una cosa che a me e’ venuta in mente subito ma che mai mi sarei aspettato di vedere in un articolo che parla in pratica solo dei risultati..

  2. Vorrei sottolineare che per Trapani-Albinoleffe lo stadio Provinciale di Trapani era quasi esaurito… quasi 7mila persone e un tifo come fosse la finale. [vedere questo filmato da youtube: http://www.youtube.com/watch?v=mGUYws_TmE0%5D Il Trapani sarà una delle squadre ostiche da affrontare, hanno l’entusiasmo delle neopromosse, una dirigenza che sogna in grandissimo, e per chi dovrà andare specialmente nelle prime giornate a giocare sul loro campo non sarà per niente facile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here