Nel concitato post partita di ieri sera, dopo aver subito una cocente sconfitta (soprattutto per l’avversario e per essere la terza consecutiva), ha parlato il Presidente Corsi. Il Presidente si è trattanuto molto nella sala conferenza e dai colleghi di Antenna 5 cosi, per impegni già presi non è potuto intervinire nella zona dove stazioniamo noi e realizzare l’intervista video. Ovviamente nella sala stampa erano appostati Gabriele Guastella (che stava curando il dopo gara per Radio Bruno) e l’altro nostro collaboratore, Stefano Scarpetti (che stava stilando il pezzo per calciotoscano.com). Loro hanno riportato il pensiero di Corsi.

 

Questa l’intervista al numero uno azzurro:

 

E’ sempre difficile analizzare una sconfitta come questa perchè, se analizziamo i numeri del match viene fuori una partita, poi però il risultato dice la cosa completamente opposta. Ho visto una squadra anche migliorata dal punto di visto fisico, non ci sono stati quei cali che avevano contraddistino le ultime uscite però, se perdiamo, indiscutibilmente qualche problema c’è. Però ripeto, in questa specifica gara non ho niente da rimproverare ne ai ragazzi ne al mister.”

 

A questo punto c’è da capire anche se siete ancora convinti di andare avanti con questo allenatore?

Il problema non è l’allenatore, e Sarri in questo momento ha la nostra fiducia totale. Dobbiamo riflettere tutti sugli errori, noi dirigenti per primi, ma adesso è arrivato il momento che i giocatori diano qualcosa in più. Però non siamo difronte ad un disastro come capitato lo scorso anno e siamo convinti che il mister ed il suo staff abbiano ampiamente la possibilità di iniziare a trovare anche i risultati che indubbiamette poi porteranno anche serenità.”

 

Quindi adesso c’è solo da lavorare ad andare avanti?

Si, c’è da lavorare a testa bassa, capire ovviamente dove si è sbagliato e continuare in questo percorso di crescita. Il calendario non ci aiuta cosi come il fatto di avere diverse pedine importanti fuori. Ma c’è l’assoluta convinzione che il percorso intrapreso possa essere quello giusto.”

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Sintesi Empoli-Ternana 0-2
Articolo successivoTV | Le interviste post partita di Empoli – Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. E non c’è stato il calo a fine partita perché la Ternana e’ una modesta squadra perche se davanti avevamo squadre come Verona,Sassuolo..si perdeva con piu scarto e nonostante questo al Castellani ha vinto anche lei…

  2. Gente, e cosa doveva dire? Francamente mi e’ sembrato molto impacciato ad Antenna 5. Faccio 2 considerazioni:
    1 si parla di errori, ma allora la passata stagione cosa ha insegnato? O non si era detto che l’8 giugno era un punto da cui ripartire, non da seguire ….
    2 c’è un detto popolare che dice ” chi meno spende, più spende”, ma che senso ha spendere poco per l’allenatore se poi lo devi cambiare dopo 5 giornate? Mi sembra illogico.
    Comunque i problemi nostri non sono fisici, la squadra corre eccome, e’ che e’ messa in campo da cani e non produce gioco: non si imposta al centro non si va in fondo per crossare e poi vedere Maccarone a 15 metri dalla porta e andare a recuperare palla in difesa e’ troppo desolante!!

  3. Ti sbagli presidente…strafalcioni difensivi a parte,IL PROBLEMA E’PROPIO QUESTO ALLENATORE….almeno in questo momento…..se poi si guardera’ allo specchio e cerchera’di mettere in campo i giocatori giusti e al posto giusto forse potrebbe cambiare qualcosa e nonostante Tonelli e Romeo abbiano dimostrato di non essere calciatori che possano calcare i campi di serie B(A MENO DI MIRACOLI),NON SI POSSONO DARE COLPE A LORO SE DOPO PRESTAZIONI PESSIME RIVENGONO SCHIERATI IN CAMPO!

  4. La vita è fatta di cicli, ed il tuo è finito. Prima ne prendi coscienza e prima finirà quest’agonia. Ci state facendo vergognare e la dimostrazione è che nessuno viene piu allo stadio.

  5. Lo diceva mina: parole parole parole soltanto parole….

    si vuole i fatti! Bene, avanti con Sarri, ma se a Padova si perde? ancora avanti con Sarri?

    • Un allenatore è messo lì ,in panca per vedere e correggere gli errori fatti dai giocatori e da lui stesso durante lo svolgimento della partita…Sarri va imperterrito per la sua strada e per il suo modulo……Ieri per esempio ha fatto la prima sostituizione al 20esimo del secondo tempo…ma non magari inserendo una punta in piu’ e cercando di spostare l’inerzia della partita che ci vedeva dopo il colpo di testa di Saponara finito sul palo,completamente senza azioni ficcanti e pericolose….Lui che fa?Toglie un esterno…mette un esterno…..toglie un centravanti….mette un centravanti….toglie un mediano …mette un mediano…..Modulo?….Sempre lo stesso!

    • Secondo me doveva essere mandato già via dopo venerdì. Prenderei Bergodi che nonostante tutto ha fatto un gran campionato a Modena!!

  6. Corsi con la politica degli amici il destino è quello di finire prima o poi. Credo in te e voglio darti la mia personale fiducia ma ti devi mettere in testa che anche la dirigenza deve essere professionista e tu hai dei dilettanti allo sbaraglio…..vero sigarino dei poveri?

  7. Per la prima volta mi “scomodo” a lasciare un commento per dire che sono stanco di questo presidente e di questa dirigenza. Dopo il play out sembrava che qualcosa fosse cambiato e l’allontamento di Vitale sembrava dove dar vita un nuovo corso. Mi sembra invece che ci siamo infognati piu di prima, con una squadra scarsa ed una dirigenza ancor di più, dirigenza che non vive Empoli e che secondo me (non tutti ovvio) non rispetta nemmeno i suoi tifosi. Io sono tra quelli che da anni non fa piu l’abbonamento e finche ci sarà questa gente continuerò a non farlo. Scusate per il tempo che vi ho rubato.

  8. RAGAZZI SIAMO VERGOGNOSI POCHEZZA E SCARSITA’ ASSOLUTA!!!!!!!!!!!! SARA’ + DURA DELL’ANNO SCORSO SALVARSI VEDRETE E TRA POCO TORNERA’ AGLIETTI VEDRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE VERGOGNA VERGOGNA BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. RAGAZZI MA SECONDO VOI SE COMPRANO UNO SVINCOLATO A FINE SETTEMBRE CHE SEGNO E????????????????????? DOMANDA PER CHI SI SENTE DAVVERO INTENDITORE. NON CI SIAMO PROPRIO . COMUNQUE LA SERIE B E’ DAVVERO SCARSA FORSE SE NE TROVANO 4 PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here