CatturaIntervistato da Sky Sport, nel contesto della trasmissione “Sky football night” il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Maurizio Sarri: “Panchina d’Argento al nostro mister? Nel premio a Sarri c’è anche il premio a questa società che lo ha messo a suo agio, anche nei momenti difficili. Dopo le tre sconfitte consecutive di quest’anno gli ho chiesto di allungare il contratto di un anno”.

Poi un pensiero sul Parma: “Il primo pensiero va alle persone umili e semplici che mandano avanti le famiglie con piccoli stipendi. Il Parma è fallito due volte in sei anni. Se dovesse succedere a noi di avere delle difficoltà economiche, sono convinto che nessuno si mobiliterebbe per salvare l’Empoli”.

 

Sono intervenuti alla trasmissione, in diretta, anche Luigi Sepe e Mirko Valdifiori, collegati da un locale nel centro di Empoli. Per i due, intervistati da Gianluca Di Marzio, poco Empoli e tanto mercato, parlando di Napoli e di Milan.

Al portierone azzurro è stato chiesto:

Ti senti pronto per il Real Madrid o il Napoli? “Per il Real no (ride, ndr), per il Napoli ci proviamo. Sarebbe impossibile rifiutare il club azzurro, rappresenta una piazza importantissima”.

Tu titolare nella prossima stagione in azzurro? “Bisogna vedere il club cosa decide. A me piacerebbe, alla fine valuteremo e vedremo dove andare”.

Tu e Valdifiori entrambi a Napoli? “Sì, lo porterei con me. Stiamo provando a fare un pacchetto ‘due in uno’ (ride, ndr)”.

 

Mirko Valdifiori invece ha parlato molto di Sarri, tessendone ulteriormente le lodi ed affermando che anche il tecnico azzurro potrebbe essere pronto e maturo per allenare una big – “è preparato sotto tutti gli aspetti. Ha grande esperienza, può fare bene in una big. Lui vive di calcio, 24 ore al giorno. È puntiglioso, questo gli ha permesso di arrivare e di affermarsi in Serie A”.

Quando gli viene chiesto dell’interesse del Milan, a cui mancherebbe un metronomo come lui, da buon senatore, glissa e dice che adesso la testa è solo all’Empoli.

 

Nico Raffi

1 commento

  1. Ragazzi non pensiamo al mercato e alle grandi squadre…fino a fine campionato siete tesserati dell’Empoli e di conseguenza testa e cuore per questi colori!!

  2. Ieri sera ero al Cristallo…. beh Sepe impacciatissimo, mentre Mirko sembra a suo agio davanti alle telecamere come in mezzo al campo!!!!!
    Da una parte fa piacere vedere tanta attenzione verso l’Empoli e i ragazzi che stanno facendo tanto per i colori azzurri, dall’altra un po’ di preoccupazione viene: tutta questa ribalta mediatica non deve distrarre troppo Valdifiori e co. visto che ancora non siamo salvi… anzi sabato c’è una partita importantissima, resa ancora più insidiosa dal ritorno di Zeman in panchina!!!!
    Forza ragazzi uniti fino al traguardo!!!! Poi giustamente vi godrete i frutti del grande lavoro che avete fatto!!!

  3. Questo clima in cui tutti, volontariamente o no, sembrano proiettati su qualcosa di diverso dagli interessi dell Empoli non mi piace per niente..

  4. o grulli…gli interessi qui sono solo del loro procuratore…che da quanto si dice in giro non sia proprio uno stinco di santo…e vederci sguazzare anche il presidente…non mi fa pensare a nulla di bello…speriamo di salvarci altro che..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here