Andando a spulciare un po’ nelle curiosità legate al mondo azzurro ne abbiamo trovato una molto particolare e magari, perchè no, di buon auspicio. Gli azzurri infatti non vincono alla terza giornata di campionato da ben sette anni, una giornata in cui il segno X è quello che va per la maggiore. L’ultima vittoria in un terzo turno di campionato risale alla stagione 2009-10 (di cui abbiamo già parlato) con successo per 3-1 proprio contro il Crotone.

Da li, guardando alla terza, sono arrivati quattro pareggi (Varese, Trapani, Cesena, Napoli) e due sconfitte (Brescia, Sassuolo). Chissà che non ci volessero proprio i rossoblù per ritrovare una vittoria che da tempo non arriva in questo specifico turno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Crotone … parla Ferrari
Articolo successivoMarco Zambelli: ” Non siamo nervosi ma col Crotone dobbiamo ritrovare fiducia”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Se da tanti anni non vinciamo la terza partita del campionato è un buon segno: esiste la statistica, e un andamento totalmente negativo o totalmente positivo è statisticamente rovesciabile. Se gioca Gila però nonb facciamolo giocare fuori area: i palloni gli devono arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here