pioli allenamentoSarà il terzo confronto diretto tra i due allenatori dopo la vittoria dell’Empoli per 2-1 all’andata. Il primo, quando Pioli guidava il Modena e Sarri il Pescara, è del lontano 2005 e ha visto affermarsi per 2-0 il parmense grazie alla doppietta di Bucchi.

 

Se per il tecnico di Napoli sarà la prima in carriera contro la Lazio all’Olimpico, per Pioli, invece, i precedenti contro l’Empoli non sono positivi. In otto incontri l’ex Bologna ha vinto solamente una volta, collezionando tre pari e ben 4 ko. L’unica affermazione è il 3-2 del maggio del 2010, quando il mister di Parma allenava il Sassuolo. Al Castellani, in particolare, Pioli ha strappato solo un pari contro i toscani in cinque apparizioni, uscendo sconfitto nel 2004 (con il Modena), nel 2007 (con il Parma), nel 2008 (con il Piacenza) e nel novembre scorso.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLazio-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoDa Formello (sede Lazio) parla il tecnico Pioli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here