Una mail di un lettore mi suggerisce un divertente scambio di ruoli in campo, e allora ripensando alla doppietta di Tonelli nel match d’andata proprio contro il Carpi il giochino diventa anche divertente.

.

Lorenzo Tonelli sale in cielo e spedisce la palla in rete: Carpi-Empoli 0-2Nell’Empoli Tonelli ha il compito di non far segnare gli altri, mentre Maccarone quello di segnare agli altri. L’ononimia a volte si diverte a farci sorridere. E allora ecco che nei campi di Lega Pro stanno emergendo due giovani calciatori con i ruoli completamente opposti. 

.

Nel Barletta infatti si sta segnalando come ottimo elemento il difensore Federico Maccarone, mentre a Forlì finisce spesso nel tabellino dei marcatori il promettente centrocampista con il vizio del gol Simone Tonelli.

.

A dire la verità bisogna dire che anche il nostro Tonelli, Lorenzo, ha il vizio del gol nel sangue: ne sa qualcosa proprio il Carpi che all’andata fu sconfitto dagli azzurri grazie ad una doppietta del centrale difensivo dell’Empoli.

.

TRIPLETTA DI CROCE… e sempre nella mail dell’affezionato lettore ecco comparire un link con un titolo “tripletta di Croce”. Croce e Delizia, potremmo intitolare. Il nostro Croce, oggi con il Carpi squalificato per la pesante, ed ingiusta ammonizione rimediata a Trapani, fa impazzire le difese avversarie ma non è molto affezionato al gol, anche se quando segna i suoi gol sono pesantissimi, come il colpo di testa vincente della scorsa stagione con il Cittadella che di fatto fece staccare il biglietto per la qualificazione ai Play Off. Nella Turris domenica scorsa si è distinto l’attaccante Croce, con una sua tripletta ha infatti steso (3-1) il Taranto.

.

Gabriele Guastella

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoSondaggio | Secondo i lettori di PE lo Spezia è la regina del mercato di gennaio

2 Commenti

  1. con maccarone non c’e’ paragone ma se fossi levan
    mi preoccuperebbe sapere che un difensore
    ha segnato il triplo dei miei gol…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here