Gli obiettivi sono gli stessi: Brescia ed Empoli vogliono vincere. Da una parte c’è la dichiarazione di Maurizio Sarri che dice: “Dobbiamo invertire la rotta e cominciare a vincere in casa.” Dall’altra Alessandro Calori ribatte: “E’ ora che cominciamo a far punti anche fuori casa, lontano dal Rigamonti”.

 

Polemiche modenesi. “Non mi sono proprio piaciute. Sembra che il Brescia non abbia meritato la vittoria, ed invece i tre punti sono strameritati. E poi si lamentano tanto del rigore, mentre non dicono nulla alla rete di Gozzi realizzata grazie all’aiuto di un braccio… E noi invece cosa avremmo dovuto dire o fare dopo Spezia?

 

Empoli. “E’ una squadra che non merita assolutamente la classifica attuale. Ho visto le quattro partite giocate e devo dire che il risultato non rispecchia quello che è accaduto in campo. Maurizio Sarri è un bravo allenatore, molto preparato che cura tutti i dettagli. E’ attento al non possesso palla e ai calci piazzati. Bisognerà fare come sempre molta attenzione”.

 

Dichiarazioni di Accardi. “Sinceramente questi rancori e queste polemiche post addio non mi piacciono. Sono stato giocatore anch’io e non ho mai sputato nel piatto in cui ho mangiato. Sono situazioni di dare e avere. A volte i presidenti non rispettano le promesse ma la regola vale anche per i giocatori che deludono le aspettative”.

 

Interditore da inserire? “L’idea è quella di velocizzare il gioco e aumentare gli inserimenti grazie ad una  circolazione di palla più veloce di quella attuale Che poi sia l’interditore o il centrocampista a farlo, poco importa…Voglio in sintesi più velocità e movimento”.

 

Condizione fisica. “In questo momento i ragazzi hanno tutti una buona condizione. Sono sullo stesso livello. E’ logico che tutti devono recepire le mie indicazioni, allora sì che potrò avere delle alternative e potrò fare più scelte”.

 

Singoli. Arcari sta bene, è rientrato in gruppo e posso contare su di lui. Bouy ha capito che quando entra in campo deve avere lo stesso entusiasmo di quando gioca dal primo minuto. E questo vale per tutti. Lo spirito e l’entusiasmo sono punti fermi”.

.

fonte:bresciaingol.com

Articolo precedenteCome seguire, domani, gli azzurri in diretta
Articolo successivoLa Primavera sbanca La Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here