Dopo la strameritata giornata di riposo goduta ieri, la squadra è tornata quest’oggi al lavoro per preparare la sfida che sabato pomeriggio ci vedrà di fronte al Novara. Va da se che i tre punti (al di là di cosa faranno le altre) varranno la promozione diretta in serie A e solo per questo l’appuntamento è di quelli storici. Attenzione a non sottovalutare a priori il Novara che, con l’acqua alla gola, non verrà ad Empoli per partecipare gratis alla festa.

La seduta odierna si è svolta nel pomeriggio ed ha visto un bel lavoro tattico con tutte le nozioni del 4-3-1-2 che ormai Andreazzoli ha ben inculcato nei suoi ragazzi. Il mister si trova poi nella situazione dell’imbarazzo della scelta visto che di fatto sono tutti a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti e per lo squalificato Pasqual. Da segnalare che oggi Lollo ha lavorato a parte ma per l’ex Carpi non dovrebbero esserci particolari problemi in vista della sfida. Come detto mancherà Pasqual, e proprio lì c’è a nostro avviso l’unico dubbio di formazione: la sensazione è che possa andare Veseli a sinistra con il mantenimento della coppia di centrali, ma attenzione al fatto che si voglia dare la prima occasione ad Imperiale. Per il resto, musica già suonata, non ci attendiamo nessuna variazione rispetto all’undici che è sceso in campo contro il Frosinone. Punto interrogativo sulla possibile convocazione di Levan.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani per quella che di fatto sarà la seduta di rifinitura, seduta preceduta dalla conferenza stampa di Andreazzoli.

Articolo precedenteSiamo a 2500 biglietti venduti per la sfida promozione
Articolo successivoTV | 30a puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Infatti attenzione al Novara, non verrà a fare la sparring partner, sono in ritiro e noi saremo stanchi fisicamente, attenzione ai cali di concentrazione!

    Per sostituire Pasqual ci vuole Luperto a SX e sul centro dx veseli, Imperiale può essere provato a promozione acquisita e/c omunque anche sabato in corso di partita, ma non dall’inizio.

  2. Cosi il super nonno ha provato la difesa. Lupo a SX e Veseli al centro. Anche stasera i soliti pensionati e qualche ragazzo all’ allenamento. Completa apatia. Da vergognarsi. Speriamo x sabato ma la vero bigia riempire lo stadio. qualcuno che è contrario al nuovo stadio, farà salti di gioia. Ma la storia va avanti e in tanti ci rimarranno di m…a quando a breve cominceranno i lavori con la squadra in A e il centenario alle porte

    • Sai…da noi in infrasettimana la gente ha il vizio di lavorare.In certe piazze del sud,coi tassi di disoccupazione che ci sono,la gente trova il tempo x andare agli allenamenti…Qua per fortuna le cose vanno ancora diversamente.Non è un male.Il male è il sabato alla partita…Lì deve esserci gente…

  3. Intanto vediamo icchè fa i’Palermo domani a Venezia. Se un vince, siamo in Paradiso anche co’ un pareggio….
    Stato anch’io all’allenamento. E la sensazione è che i’Mister si affidi a Veseli centrale con Luperto a sinistra.

    • Pure gli allenamenti!? Non sopportavi la serie B adesso pure gli allenamenti, immagino deve esser straziante per te!! Ah già meglio farsi vedere pubblicamente in modo assiduo in modo da non sembrare un estraneo sul carro… visto Clay come sono uggiosi i troll!?!?

  4. Che gli azzurri siano superiori non c’è dubbio,36 punti di più in classifica non ammettono discussione….ma il Novara non verrà certo per partecipare alla nostra festa visto che al momento si troverebbe a disputare lo spareggio contro l’Ascoli per non retrocedere.Le motivazioni non mancheranno neanche a loro,che tra l’altro fuori casa hanno miglior rullino di marcia che in casa,QUINDI MASSIMA CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE NON DA MENO,FESTEGGIAMO TUTTI INSIEME QUESTA SERIE A in modo da dare anche spazio anche a quei giocatori che rammenta sempre nonno Aurelio che purtroppo anche se bravi non hanno il loro giusto spazio!

  5. Si , prima dello spumante c’è da giocare e vincere la partita. Quindi ben venga il contorno, ma per INCITARE LA SQUADRA !!

  6. Dobbiamo… vincerle tutte per rimanere nella storia…. avanti empoli.. poi tutti a festeggiare.. in piazza della vittoria… cori domani a pro stadio… e cori anche a fabrizio corsi.. vero artefice della risalita in serie a…

  7. Ci son due bandiere in tutta Empoli e una è la mia….che città di m..a!! Siamo 3600 abbonati e nemmeno una bandiera fuori dal terrazzo che vergogna!!
    Certo già che l’empolese deve andare alle case al mare a farsi vedere in giro col suv spre piu grosso e a fare l’aperitivo nei locali in cosa voi gliene freghi dell’Empoli o di qualsiasi altra cosa…..
    E poi il comune…che schifo
    Da empolese, tifoso e vecchio ultra mi vergogno di rifare la serie A in uno schifo simile di stadio…..

  8. Chiamatemi stupido, ma io un cambio gli empolesi con nessuno. Neppure se i pisani o i livornesi o i senesi o i pistoiesi o i pratesi o gli aretini….son + pittoreschi di noi. A me mi piace Empoli! Così com’è.

  9. DIGLIELO.Che poi magari comprano la Croma 1.9 multijet 16v hiighline full-optional nera ed il giorno dopo gliela rigano subito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here