Penultimo allenamento della stagione per l’Empoli che prima del “rompete le righe” avrà l’ultima fatica domenica nel match esterno contro il Vicenza, squadra che alla stregua degli azzurri non ha più niente da chiedere a questo campionato.

 

Trova conferme il modulo provato ieri, ovvero il 4-2-3-1, schema che quindi dovrebbe essere utilizzato contro i biancorossi. Ed anche per gli uomini che comporranno l’ undici non abbiamo trovato particolari divergenze rispetto a quello visto ieri. L’unica novità, in negativo, è rappresentata dal fatto che Forestieri è stato messo KO dall’influenza, non dovrebbe essere in pericolo per domenica, ma quest’oggi non era presente al campo.

Come Forestieri hanno marcato visita Moro e Vinci mentre Coralli e Nardini hanno fatto un breve lavoro a parte. Assenti anche tutti i nazionali.

Sarà un Empoli sudamericano quello che Aglietti manderà in campo nel prossimo incontro, infatti oltre a Laurito (sarà l’unica punta) troviamo il giovane Brugman e Signorelli, il terzetto potrebbe diventare un quartetto se il sopracitato Forestieri sarà recuperato. L’ormai ex Primavera sarà il centrale del terzetto che giocherà dietro la punta, ma a lui verrà chiesto, in alcuni momenti con il possesso palla a favore, di affiancarsi all’argentino. Signorelli con Valdifiori sarà nei due a protezione della difesa.

Al posto di Vinci, come esterno destro dovrebbe essere impiegato Marzoratti, mentre oggi arriva la conferma che sull’altra corsia partirà Gotti, giocatore che ha trovato poco spazio in stagione.

Molto carico è apparso Flavio Lazzari, ha lui sarà data facoltà di scorrazzare sulla fascia destra con però il compito di tagliare spesso e fare molto movimento.

Aggregati alla prima squadra diversi ragazzi della Primavera, alcuni di loro andranno sicuramente convocati, su tutti dovrebbero trovare spazio sulla panchina del “Menti” il capitano Tognarelli e Pucciarelli.

 

Mister Aglietti ci rimanda alla conferenza stampa pregara di domani per le ultime.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina alle 11. Al termine della seduta ci sarà la conferenza stampa del tecnico di S. Giovanni e dopo pranza l’ultimo viaggio dell’anno alla volta di Vicenza.

 

Al. Coc.


Articolo precedenteLunedi a Parma la "partita del cuore"
Articolo successivoLa stagione azzurra 2011/2012 inizia il 10 luglio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here