Azzurri in campo per la seconda giornata di lavoro in vista della trasferta di sabato sul sintetico della Juve Stabia.

 

allenamento empoliCome ogni martedi era in programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro.

Al mattino la squadra si è concentrata maggiormente sul lavoro atletico con esercitazioni fisiche ad hoc. Nel pomeriggio invece si è badato maggiormente all’aspetto tattico con quelle che possiamo considerare le prime prove anti-vespe.

La squadra ha lavorato prevalentemente con il 4-3-1-2 provando sostanzialmente alcune movenze specifiche miscelate da mister Sarri e dal suo staff nel corso delle partitelle a tema.

Non ci sono particolari nodi da sciogliere, l’undici sulla carta potrebbe essere già fatto con molti giorni di anticipo, ci sono però da verificare alcune situazioni che, magari, potrebbero cambiare qualcosa. Uno degli osservati speciali pare essere Castiglia che presto potrebbe iniziare a mettersi in mostra.

 

Intanto va registrata l’assenza di Tavano che oggi non si è presentato al campo. Per lui dovrebbe trattarsi solamente di affaticamento ma prima di domani sarà difficile capire qualcosa in più. Sempre a parte hanno lavorato Laurini e Mchedlidze: anche queste due situazioni che non preoccupano più di tanto ma che per adesso non permettono al mister azzurro di poter contare su di loro.

Buone notizie invece arrivano da Tonelli che, uscito anzitempo ieri, oggi ha lavorato tranquillamente con il resto del gruppo. Qualche problema invece, in coda alla seduta, per il terzino Hysaj.

Assente ancora Maccarone che pare abbia chiesto un altro giorno di stop per smaltire un affaticamento. Rientrati tutti dal permesso chiesto ieri.

 

La squadra tornerà a lavorare nel pomeriggio di domani.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoChampions League | Napoli ok a Marsiglia, buon pari Milan con il Barça
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Non facciamo scherzi, tutti gli attaccanti sono ad oggi fermi, voglio sperare che già domani saranno in gruppo. Vorrei iniziare a vederlo questo Castiglia

  2. Dirò una banalità ma se si vince a Castellamare il discorso salvezza è chiuso. Forza ragazzi, la strada è lunga ma stiamo facendo molto bene.

  3. Potrei essere di parte, visto che Castiglia è mio cugino, ma quando avrà l’opportunita’ di essere in condizione, avrete delle piacevoli sorprese. Il ragazzo vale molto. Credo che il mister valuti con attenzione quando inserirlo in un gruppo già ben collaudato. In bocca al lupo, dalla Liguria vi seguiamo. gianpy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here