Così come ieri, giorno in cui gli azzurri sono tornati ad allenarsi dopo la breve sosta natalizia, anche quest’oggi avrebbe dovuto trattarsi di una seduta doppia. Ma il mister, forse pago dell’impegno profuso

ph Empoli Fc Official
ph Empoli Fc Official

dai ragazzi nel primo allenamento, ha deciso di annullare quello pomeridiano. Da preparare c’è una partita, quella con l’Inter, che pur non essendo vicinissima come tempi sarà un banco di prova notevole, vista la forza degli avversari e il loro ruolo di capolista. Un esame difficile da sostenere, nel quale l’Empoli sarà chiamato a raccogliere tutte le energie e le attenzioni per portare a casa un risultato positivo.

 

Questa mattina i calciatori si sono allenati sia dal punto di vista atletico che tattico: lo staff ha diviso la truppa in due gruppi, che hanno lavorato per gran parte del tempo separatamente. Molta attenzione è

stata riposta sul movimento della linea difensiva e sulle modalità di inserimento degli attaccanti in zona gol. Intanto c’è da ravvisare il rientro in gruppo di Krunic, che ha superato l’infortunio alla spalla e tornerà a disposizione a pieno regime. Rimangono fuori causa, ma più per motivi precauzionali, Tonelli e Saponara: per il primo continuano le cure per il rafforzamento del ginocchio, per il secondo il lavoro in palestra. Così come prosegue il cammino di recupero di Levan, per il quale il rientro in gruppo sarà graduale e non immediato.

 

Gli azzurri si alleneranno anche domani, e si dovrebbe tornare alle due sedute al giorno, anche se come abbiamo già visto oggi i programmi potrebbero cambiare repentinamente.

 

Simone Galli

 

4 Commenti

  1. Ragazzi l’umiltà di Camporese è tanta roba. Solo chi pensa che con il sudore e il lavoro quotidiano si può arrivare, farà strada.
    Insegnamento per tutti.
    Ronaldo pensaci bene.
    Piotr ti manca solo il gol perché la castagna ce l’hai. A giugno ti saluterò con la lacrima.
    aadBuchel abbiamo strappato un bel contratto, diventerà nostro e poi si rivenderà alla cifra di Riccardo. Sicuro.
    I CARLI L’È UN FENONENO. PUNTO.
    A chi dice che Maccarone il prossimo anno farà come Toni quest’anno…beh se sarà così avremo Roman in rampa di lancio insieme a Piu.
    Forza ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here