Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che stanno preparando la sfida di domenica prossima che vedrà, ospite al Castellani, il Sassuolo come avversario.

 

image
Ph empolifc

Come detto ieri, quest’oggi in programma c’era una doppia seduta di lavoro (tipica del secondo giorno di lavoro) e la squadra si è misurata sia sotto il profilo atletico che su quello tattico.

Si è provato a lungo il 4-3-1-2 ed oggi mister Sarri si è concentrato molto con il reparto arretrato, andando a rivedere alcune cose che potranno tornare utili contro i neroverdi che hanno il loro punto di maggior forza proprio nell’attacco. Una difesa che però potrebbe essere priva ancora di Lorenzo Tonelli, infatti anche oggi il centrale fiorentino ha dovuto rinunciare alla seduta con i compagni e si fanno sempre minori le possibilità che possa dare le necessarie garanzie per domenica. Al suo posto, cosi come a Cagliari, un Barba che sta molto bene.

Rimanendo sull’infermeria va detto che, anche oggi, Simone Verdi è stato costretto ai box: per lui, oltre ad un problema al piede anche un elongazione.

Per quanto riguarda il probabile undici è ancora presto e sicuramente si ripartirà da quella che ormai possiamo considerare la formazione base, la novità, se cosi possiamo definirla, potrebbe essere rappresentata da un ritorno di Pucciarelli nei titolari.

Ricordiamo sempre che rientra dalla squalifica Valdifiori.

 

La squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Facciamo di più
    Sventoliamo fazzoletti azzurri e chiamiamolo per nome come piace a lui
    Dopo quello che ha detto a Sansepolcro io spero che rimanga
    Forza Mister non ci lasciare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here