Ultimo allenamento degli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trasferta di sabato. Gara che si dovrebbe giocare a Carpi ma fino a domani, per la sede dell’incontro, non ci sarà ufficialità.

 

allenamento empoliLa squadra ha lavorato prettamente dal punto di vista tattico, dando molto spazio ai movimenti in fase di non possesso ed affinando altre situazioni da palla inattiva.

Squadra disposta in campo sempre con il solito 4-3-1-2, modulo che ormai è un marchio di fabbrica della Sarri’s band.

Una formazione, nel suo undici iniziale, che non dovrebbe discostarsi di molto da quella tipo, anche se va registrato che anche oggi i tre nazionali (Barba, Rugani ed HysaJ) erano assenti.

Questo potrebbe far si che mister Sarri possa affidarsi a chi ha lavorato per tutta la settimana con il gruppo, ovvero Mario Rui a fungere da terzino sinistro ed uno tra Romeo ed Accardi al centro della difesa accanto a Tonelli.

Da segnalare l’ottimo allenamento di Laurini che sembra carico come una molla per il ritorno davanti al pubblico che lo ha visto esplodere.

 

Buone, anzi buonissime notizie dall’infermeria. Valdifiori ha lavorato regolarmente in gruppo cosi come Maccarone che, dopo essere stato a parte ieri, oggi si è messo la davanti facendo capire di stare bene e volendo subito riscattare la prova, non esaltante, di sabato scorso.

In gruppo anche Castiglia, sembra quindi scongiurato il problema di pubalgia a cui avevamo accennato ieri.

 

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per sostenere la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza pregara di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Carpi
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 14 e 15 settembre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Io continuerei a dar fiducia a Rugani, anche se è stato fuori tutta la settimana…invece per Hisay e’ diverso, 2 settimane con la nazionale..forse metterei dentro nuovamente Mario Rui..
    Felice di sentire che Castiglia sta’ meglio..

  2. Io invece credo che la mancata cessione di Hisaj,portera’ dei “problemi” di abbondanza sulla sinistra e questo a livello di panca sara’ un grosso vantaggio,ma rinunciare ad un giocatore come Rui diventa difficile….forse difendera’ meno di Hisaj,ma non ne sarei poi tanto sicuro di questa superiorita’ difensiva dell’Albanese,che ogni tanto qualche pecca difensiva ce l’ha eccome…..E’ CHIARO CHE LA GIOVANE ETA’ GIOCA IN FAVORE DI HISAJ E GLI ERRORI SON DOVUTI CHIARAMENTE A QUELLO….MA QUELLO CHE TI PUO’ DARE RUI a livello di palle(di qualita’) scodellate al centro dalla sinistra,Hisaj ….destro naturale adattato a sinistra non te lo dara’ mai….anche se c’è da valutare che grossi colpitori di testa all’attacco non li abbiamo proprio….Tutto questo non certo per sminuire la bravura di HISAJ,che per me resta un fenomeno….pero’ se devo vedere un giocatore come Rui in panca,mi viene da dire:”PECCATO NON SI POSSA GIOCARE IN 12″ 🙂

    • Vedi Igli….SE SI POTESSE GIOCARE IN DODICI….PRIMO ERA UNA BATTUTA…SECONDO SE ANCHE FOSSE DAVVERO POSSIBILE DICIAMO CHE POTREBBE GIOCARE SEMPRE A SINISTRA DAVANTI A HISAJ….VUOI IL MODULO?
      4-4-1-2.con a centrocampo partendo da sinistra Rui,Valdifiori,Moro,Croce……visto la grandezza dei campi di calcio……cosa fattibilissima…..se ci giocano in 15 i rugbysti!Diciamo che alla fine ci sara’ una grande lotta su quella corsia per guadagnarsi il posto…….naturalmente chi giochera’sara’ sempre il piu’ bravo del momento…..d’altra parte 8 undicesimi di questa formazione sono insostituibili,SE NON A PARTITA IN CORSO,PERCHE’ NETTAMENTE PIU’ FORTI DEGLI ALTRI CONCORRENTI DI RUOLO(INFORTUNI E SQUALIFICHE A PARTE)…..BASSI,LAURINI,VALDIFIORI,MORO,CROCE,VERDI,CICCIO E SUPERMAC…..NON FOSSE ARRIVATO RUI CI METTEREI ANCHE HISAJ…..E’ SEMPLICEMENTE UNA MIA CONVINZIONE…..VEDREMO…..

  3. Rugani in queste partite a me a dato una buona impressione,anche se è stato fuori tutta la settimana lo farei giocare,poi io sentirei il ragazzo se è carico e vuole giocare lo farei giocare se è diversamente allora valuterà il mister!
    Sono felice per Castiglia,perché proprio non ci voleva!

  4. Da questi commenti (e dalla situazione) è chiara una cosa: a differenza dell’anno scorso abbiamo alcuni ruoli in cui ci possono essere due titolari. Come giustamente dice Daniele, abbiamo ancora diversi “insostituibili”, ma qualche ruolo è doppio. Non vediamolo come un problema, ma come una cosa molto positiva … la stagione di B è MOOOOLTO LUNGA !

  5. DALL’ARTICOLO:
    “La squadra ha lavorato prettamente dal punto di vista tattico, dando molto spazio ai movimenti in fase di non possesso ed affinando altre situazioni da palla inattiva.”

    Penso (mia personale opinione) che Mister Sarri si aspetti l’arrembaggio del Carpi.
    D’altronde in settimana qualche infortunio e qualche assente
    c’è stato. In più importante siamo alle prese con un piccolo calo fisico.
    Va bene Mister ora non possiamo dare di più.
    Sabato al circolo soffriremo tutti assieme per i nostri colori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here