Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che continuano ad allenarsi in vista della sfida di sabato contro il Pescara. Clima sereno intorno alla squadra azzurra ma si avverte anche che ogni singolo elemento vuole fortemente questa vittoria e la concentrazione è particolarmente alta.

La squadra si è allenata nel pomeriggio ed anche oggi ha lavorato alacremente dal punto di vista tattico. Diverse esercitazioni e partitelle per cercare di sfruttare al meglio il potenziale e carpire quelle che potranno essere le situazioni da sfruttare contro gli abruzzesi. Ovviamente è assente Cosic che oggi si è operato ed al momento si deve fronteggiare anche all’assenza di Krunic che lamenta un fastidio al tendine: il bosniaco non dovrebbe essere a rischio ma si monitorerà giorno per giorno. Potrebbe cadere su Tello l’eventuale sostituzione dell’interno destro di centrocampo mentre in mezzo si giocano la maglia da regista Buchel e Diousse. Anche davanti c’è incertezza, si dovrebbe rivedere Levan dal primo minuto ma non sarebbe sbagliato nemmeno pensare alla stessa coppia che ha dato il via alla gara di Roma con un inserimento del georgiano a gara in corso. Costa dovrebbe riprendere il suo posto ed anche Bellusci potrebbe ripartire dal primo minuto.

La squadra tornerà nuovamente in campo domani mattina, seduta che sarà però a porte chiuse.

Articolo precedenteIntervento riuscito per Cosic
Articolo successivoUltime da Pescara
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. È arrivato il momento di cambiare. 4231 con Buchel e Diusse centrali Tello El Kaddouri Thiam dietro a Levan. BASTA 4312 non abbiamo i giocatori e il mister giusto per farlo capito PRESIDENTE….

  2. Ma chi ..Tello ?? Casomai con zaic…oppure croce…maccarone….pucciarelli…..Tello per portare le borracce niente più

  3. Il Pescara verrà per vincere (unico risultato che lo rimetterebbe in corsa) e ci concederà spazi invitanti. Guai a sbagliare sottoporta, sabato: E’ arrivato i’momento di buttarla dentro. Con le bone o con le cattive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here