Azzurri in campo per il secondo giorno della settimana che porterà alla sfida di Roma contro la squadra giallorossa di Totti anche se il capitano romanista non dovrebbe essere tra i presenti in campo.

 

ph efc
ph efc

Doppia seduta di lavoro quest’oggi con la squadra impegnata sia al mattino sia al pomeriggio in diverse esercitazioni tattiche. Nessuna novità per il modulo che ovviamente sarà anche nel difficile impegno di sabato il solito 4-3-1-2, qualche dubbio ancora invece per gli uomini che dovranno comporre l’undici anche perchè alcuni elementi, potenziali titolari, sono alle prese con dei problemi.

In difesa per esempio sono fuori, al momento, sia Tonelli che Costa. Per entrambi c’è serenità (il primo ha un affaticamento muscolare il secondo un problema di allergia) però oggi sono stati Barba e Camporese i due impiegati come centrali, due ragazzi che si sono ben comportati e che possono comunque, soprattutto il romano, aspirare ad una maglia da titolare. In mezzo si attende il ritorno di Buchel, previsto per domani, per capire se si insisterà su di lui come vice Croce a sinistra con Paredes che invece ormai è il candidato unico per andare a destra a rimpiazzare lo squalificato Zielinski che oggi era ad Empoli. Sulla trequarti sarà ancora Krunic a giocarsela dal primo minuto con davanti la coppia che dovrebbe essere composta da Maccarone e Pucciarelli. Per “El Ninho” però ci sono ancora dei fastidi alla caviglia e se non dovesse essere ritenuto idoneo per andare dentro dall’inizio c’è pronto Livaja. Non ci sarà invece con certezza Levan che rientrerà a questo punto dopo la gara di Roma.

Gli azzurri, cosa nota, dovranno fare a meno anche di Saponara che sabato sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica.

 

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per una nuova sessione di allenamento.

 

Alessio Cocchi

17 Commenti

  1. Visto il Florenzi di ieri sera in Nazionale…inutile farsi soverchie illusioni. Solo un Empoli al completo potrebbe competere con la Roma attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here