allenamentoDopo la giornata di riposo di ieri è tornata in campo quest’oggi la squadra per il primo giorno di lavoro nella settimana che porterà al debutto in serie A.

 

Lunga fase di riscaldamento prima della partite tattica alla quale non hanno preso coloro che hanno giocato la gara di domenica contro l’Aquila per tornare negli spogliatoi a fare un lavoro fisico. Ovvio quindi che indicazioni non ne sono arrivate e dovremmo aspettare domani o mercoledi per provare a tradurre le idee di mister Sarri.

Però, come si era detto, era importante vincere, perchè la squadra oggi ha palesato una grande voglia unita alla serenità di un successo nitido in una competizione ufficiale.

Lavoro tattico basato sul 4-3-1-2 anche se siamo sicuri che qualcosa di diverso, da adottare in corso d’opera, lo dovremo vedremo.

Da segnalare che in campo, sempre e solo per la prima fase, c’era anche Vincent Laurini, uscito al termine della prima frazione contro l’Aquila per una lieve problema.

Non c’erano invece ne Maccarone ne Aguirre. Il primo ha lavorato nella pancia del Castellani il secondo non ha ancora fatto rientro da Udine dove arrivano notizie di un netto miglioramento. Si spera che Maccarone possa farcela per domenica, ma per l’uruguyano è davvero difficile fare previsioni.

 

La squadra tornerà in campo domani con una doppia seduta, prima di immergersi nel bagno di folla per la presentazione alla città.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteRadioBruno seguirà l'Empoli con una trasmissione in diretta: "A tutto Empoli aspettando il 90°"
Articolo successivoComunicato stampa EmpoliFC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. A me questa “moda” di riprendere alla base i giocatori da curare mi sembra assurda. Una società se mi dà in prestito un suo calciatore deve fidarsi dello staff altrimenti non ce lo manda, punto e basta. Tenere un mese Aguirre un mese lontano da Empoli non gli farà certo bene visto che doveva ambientarsi e tutto il resto. Ripeto mi sembrano forzature che rischiano di essere deleterie per il giocatore ed entrambe le squadre di appartenenza.

  2. In porta siamo apposto, in difesa siamo troppo leggeri e inesperti serve terzino e centrale d’esperienza, a centrocampo serve trequartista poi x il resto ok e in attacco una bella punta

  3. Io fossi in Sarri…….inizierei la partita in maniera leggermente piu’ guardinga…..non me ne voglia Ciccio oppure Levan,ma credo che un modulo ad albero di natale sarebbe utile……Bassi,Laurinì,Rugani,Tonelli,Barba in difesa……Vecino(Moro)Valdifiori,Croce a centrocampo…..Laxalt e Verdi dietro a Levan o a Ciccio.Perchè Barba a sinistra?Solo per dare piu’ fisicità alla difesa…..almeno nell’impatto della prima partita,in cui dovremo tastare e testare la forza degli avversari(ma anche la nostra)

  4. Me lo sento, prenderemo un terzino relativamente giovane con diritto di riscatto e poi una punta esperta di riempimento (credo).

  5. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Cesena starebbe per chiudere con il Livorno per l’attaccante esterno del Livorno Luca Siligardi, chiuso in amaranto dai tanti arrivi sulle corsie laterali nel corso di questo mercato. Per Siligardi si tratterebbe della terza esperienza in Serie A, dopo le stagioni vissute a Bologna e a Livorno ed arriverebbe al Cesena per 1,5 milioni di euro

  6. Si daniele con quella difesa leggerina ci portano via di peso.
    Siligardi sarebbe stato un bel colpo invece si dorme come i ghiri

  7. Io se fossi Sarri….non cambierei certamente il modulo, dopo 2 anni che giochiamo allo stesso modo. Il suicidio tattico l’ha già fatto il Livorno lo scorso anno passando dal 3 4 1 2 al 3 5 1 1, con il risultato di non avere certo difensori per difendersi e con il problema di attaccare anche se avevano un grande come Paulinho. Senz’altro è quello che succederebbe anche a noi, figuriamoci se abbiamo difensori che sanno difendere in area…..bisogna esaltare certe nostre caratteristiche, l’anticipo e mordere sulle spalle dell’avversario, ma lontano dall’area…

  8. mi fate ridereeeee prendiamo quello poi quello. MA FATE LA FINITA. sentite se vi assumono!!!! vedrai che squadrona che si fa.siete solo buoni a comprare con i soldi di altri. FORZA EMPOLI

  9. Bravo ultra , una delle poche cose sensate che ho sentito , l’Empoli deve fare l’Empoli , poi se il Cesena si può permettere più di noi chi se ne frega , da ultimo faremo i conti….

  10. io se fossi Sarri… ma Sarri non sono,ragazzi facciamo un bel tifo quest’anno ce nè sicuramente bisogno, a maggio prossimo o semmai a gennaio faremo le nostre valutazioni

    • Scusa, ma se a te non interessano certi discorsi tattici, perchè il calcio è anche quello…..perchè intervieni?, certamente Sarri non ci ascolterà e giustamente farà quello che vuole, ma lasciaci immaginare, ad ognuno di noi, che vuole scrivere una mail, di esternare le proprie convinzioni come se fosse un gioco…..io oltre che ad incitare la squadra, mi piace dire anche che cosa penso! A te no? Mah

  11. Sepe
    Laurini Tonelli Rugani Hysaj
    Vecino Valdifiori Croce
    Verdi
    Tavano Mchedlidze

    Proviamo a giocarcela. A vedere se il nostro modo di giocare così unico in Italia, può essere fatto con profitto anche in serie A. Se l’Udinese si dimostrerà di altra categoria ne prenderemo atto. Ma in partenza io me la gioco, gente.

  12. È tre anni che si gioca cosí, solo un ciucco cambierebbe…

    Cmq una punta di peso (alla Sforzini) che si accontenti d fare la panchina, lo prenderei…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here