Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista della gara di domenica a Crotone dove si potrebbe già mettere un serio punto esclamativo sulla stagione e sul nostro obbiettivo.

La squadra ha lavorato in un’unica sessione che si è svolta di pomeriggio, non sostenendo l’allenamento mattutino inizialmente in programma. Una seduta, quella odierna, prevalentemente tattica dove mister Martusciello ha fatto svolgere determinate esercitazioni e poi una partitella a campo ridotto. Da segnalare che anche oggi non era al campo Riccardo Saponara che va considerato out anche per la prossima gara in virtu’ della distorsione alla caviglia che si è procurato nella rifinitura pre-Udinese. Anche Laurini va verso l’esclusione dalla spedizione in Calabria, per lui si tratta di un problema muscolare alla coscia destra. In virtù dell’assenza di “The Magic” si insiste su Pucciarelli trequartista anche se si prova a tratti anche Croce. A queste due assenze si va ad aggiungere anche quella di Pasqual che, assieme a Tello, è stato squalificato per la prossima gara con quindi il sicuro inserimento di Dimarco a fungere da terzino sinistro. Un problema al flessore ha fermato Mchedlidze durante lo svolgimento della seduta, non dovrebbe trattarsi di niente di preoccupante ma fino a domani non potremmo saperne di più. Il nuovo arrivato Zajc si è invece già allenato con il gruppo, “Il Piccolo Zar” è stato impiegato in questa sua primissima esperienza azzurra da interno destro di centrocampo, da capire se sarà li che lo vorranno collocare dirigenti e mister o se poi lo vedremo nel ruolo di regista che è sulla carta il suo specifico. Ovviamente out il lungodegente Barba.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per una nuova sessione di lavoro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Empoli non molla El Kaddouri
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 16 | Bertolini, Lattanzi e Ricci convocati al “Torneo dei Gironi 2017”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • infatti domenica non ti sei accorto che mancava ..perchè Pucciarelli ha fatto una prestazione da 10 e lode ..ha te dovrebbero revocare il permesso di guardare le partite dell’empoli….

      • Perché, le partite precedenti tu invece ti sei accorto che c’era?

        Quest’anno non è l’ ombra del giocatore che fu (per poco tempo)…è proprio l’ombra di un giocatore di calcio…e con lui Pucciarelli certo.

  1. Sempre meglio Saponara con la pubalgia cronica che viaggia a 2 all ora di pucciarelli..casomai proverei Mauri trequartista che secondo me farebbe molto bene.

  2. RIFLESSIONE AD ALTA VOCE: Finalmente la Società sta facendo l’Empoli, era partita molto male e lo sanno anche loro, perchè prendere degli esperti, solo per il nome, come Gilardino ed anche Pasqual, pur giocando titolare, lo considero un’atteggiamento non da Carli, che ha sempre privilegiato i giovani, ed è questo che deve essere fatto da una Socieà come Empoli. Quindi sono contento per gli acquisti che stiamo facendo, anche se ho paura di cascare ancora nell’errore di prender il nome importante come quel marocchino del Napoli, che non credo venga qui contento e ne graverebbe il gruppo. Poi anche sull’allenatore, tanto criticato, devo riconoscere, che lui ha sempre lavorato in silenzio, so che non dormiva neppure la notte, pur di trovare il modo di mettere in campo la squadra più adatta, e mi sembra ci stia riuscendo. Anche per lui non dobbiamo dargli nessuna colpa delle difficoltà che erano naturali trovasse come primo anno in serie A, ma anzi aiutarlo a crescere, incominciando dalla Società, che lo ha scelto e si deve prendere le responsabilità delle proprie azioni. Quanto al talento Saponara, anche qui, ci troviamo di fronte ad una persona molto sensibile, dobbiamo essere sicuri se siamo disposti ad accettare le sue piccole depressioni o aspèettarlo ancora, altrimenti potrebbe essere un danno per lui e la squadra, però per me resta ancora il n. 1, pensiamo bene a quello che si vuole fare, parlo alla società. E’ naturale che quest’anno siamo stati favoriti da squadre inferiori rispetto a noi, però secondo me siamo stati anche bravi a resistere alle difficoltà, evidenti tecnicamente, e continuare a credere su alcuni giocatori, questo va dato merito all’allenatore. Sul discorso di minore squadre in serie A, credo che è il primo anno che succede una cosa del genere, quindi aspetterei a dare delle sentenze definitive.

    • Cmq sui terzini sx Carli aveva agito bene….un veterano come Pasqual ed un giovane in rampa di lancio come Di Marco…il problema è che entrambi rendono al meglio nel 3-5-2…mentre si adattano meno alla difesa a 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here