Doppia seduta di lavoro per l’Empoli anche nella giornata di ieri, martedì 30 luglio.

 

La particolarità della seduta mattutina è stata che questa si è  consumata in piscina. Una piscina che negli anni scorsi (sotto altre gestioni tecniche) era più presente ma che comunque ogni tanto ritorna.

Poi nel pomeriggio il solito lavoro tattico che si è svolto nel campo “Sussidiario” ad Empoli.

 

Scontato, lo diremo sempre, che la squadra si è mossa in virtu’ dello schema tattico 4-3-1-2, con la seduta che è stata una sorta di rifinitura in vista del match amichevole (il penultimo) che si giocherà questa sera a Lamporecchio.

Guardando a  questo si è provato molto un debuttante stagionale, ovvero Croce che fino ad oggi, complice il mal di schiena, non ha ancora giocato nemmeno una partita amichevole. L’ex Sorrento è stato provato sia da interno sinistro che da trequartista, ruolo nel quale lo potremmo vedere spesso anche in campionato.

Altro elemento che è stato utilizzato dietro le punte, alla stregua del neo arrivato, Verdi, è Pucciarelli, giocatore sul quale si sta cercando molto di cucire addosso un abito particolare.

Dall’infermeria è rientrato Camillucci, mentre Accardi e Lavan hanno lavorato ancora a parte.

Piccoli problemi per Valdifiori (mal di testa) e Tonelli (schiena) nella seduta pomeridiana, ma i due dovrebbero essere regolarmente a Lamporecchio.

 

Quest’oggi la squadra lavorerà soltanto nella mattinata visto che, come già detto, alle 20:45 si giocherà il test amichevole contro la Lampo 1919.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNovità al Torneo di Viareggio 2014
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. «Piccoli problemi per Valdifiori (mal di testa)»
    Deve essergli venuto quando gli hanno detto che Viola era stato ceduto alla Ternana e che, quindi, il suo eventuale sostituto ad Empoli era venuto meno…
    😉

        • Valdifiori entro il 31/8 se ne andrà…i pericoli Viola e Gasbarroni sono scampati x fortuna…si parla di Castiglia…ma non vedo a cosa serva…il pericolo Barba è ancora nell’ aria.

          Solita campagna acquisti senza arte ne parte…

          A questa squadra serve un buon portiere…un centrale di esperienza (non infortunato) due centrocampisti (di cui uno alla Duncan)…e una punta centrale per avere la possibilità di variare schema di gioco in corsa.

          Se la serie B e’ davvero importante x C&C…devono spendere qualcosa x mantenerla…quest’ anno il livello si è alzato…ad oggi siamo da 13/14 posto…troppo bassi…troppo rischioso…basta un niente ed è Lega Pro

          • «A questa squadra serve un buon portiere…un centrale di esperienza (non infortunato) due centrocampisti (di cui uno alla Duncan)…e una punta centrale per avere la possibilità di variare schema di gioco in corsa»
            Perchè non fai i nomi?
            Un Portiere, chi?
            Due centrocampisti, di cui uno “alla Duncan”, chi?
            Una Punta centrale, chi?
            Ovviamente segnala giocatori che una squadra come l’Empoli può comprare e non mi dire Buffon, Pirlo, De Rossi e Cavani!
            Te lo chiedo perché dici di ritenere i nomi circolati fino ad adesso non sufficienti per salvarsi (Barba, sarebbe un pericolo, e Castiglia, non sai a cosa serva…): ma criticare e basta non serve a niente… quindi, perchè caro S’Ostina da quest’anno non diventi “costruttivo”?
            😉

          • A sentire te non conviene nemmeno iniziare il campionato perchè siamo gia’ in zona retrocessione…. Ma sei un tifoso o il classico disfattista a cui non va mai bene nulla ? Ma te la conosci la realta’ di Empoli e dell’Empoli ?

          • Bè CARO S’OSTINA….con i discorsi che hai fatto l’anno scorso siamo arrivati davvero lontano….se ci metti un altro po’ di impegno criticando ancora di piu’….probabilmente quest’anno andremo in A…Percio’ ogni tua critica sara’ sempre bene accetta……i problemi potrebbero arrivare se incominci ad elogiare qualcosa o qualcuno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here