Doppia seduta di allenamento per gli azzurri, un classico del martedì, in preparazione all’incontro di sabato contro l’Ascoli valido per la 5a giornata del girone di ritorno.

 

La squadra empolese ha effettuato tutti e due i turni di allenamento presso il centro sportivo di Monteboro data l’indisponibilità dello stadio “Castellani” che questo pomeriggio è stato il teatro per l’amichevole Italia-Inghilterra Under 21 con il successo dei nostri per 1-0.

A guidare le sedute di lavoro è stato quest’oggi l’allenatore in seconda Martusciello data l’assenza di Aglietti impegnato (lo sarà anche domani) a Coverciano per il corso allenatori UEFA.

Una seduta, soprattutto quella del pomeriggio, dove si è ripassato il 4-3-2-1 ma ovviamente l’assenza del condottiero Aglietti e le tante assenze dovute agli impegni delle nazionali rendono praticamente indecifrabile ogni situazione generata dalla partitella a ranghi misti che ha chiusto la seduta.

Ricordiamo che oltre ai nazionali (si aggregheranno giovedì) sono ancora out Mchedlidze, Lazzari e Foti. Purtroppo i primi due hanno davanti ancora un periodo abbastanza lungo di degenza, si spera di riavere il georgiano per fine marzo, mentre per Lazzari si sta ipotizzando un suo rientro in gruppo nella settimana che porterà al derby di Siena. Foti dei tre è quello che sta “meglio”, lunedì prossimo, questo anche il suo personale augurio, dovrebbe riessere a disposizione.

 

Per domani è prevista una partitella in famiglia con alcuni innesti della Primavera di Donati.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUnder 21: Italia vince di misura
Articolo successivoNews da Ascoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here