Secondo giorno di lavoro nella prima settimana di campionato. Domenica prossima infatti inizierà la serie A 2015/16 e di fronte ci troveremo subito una concorrente diretta per la lotta salvezza: il Chievo. Tre punti in palio preziosissimi per mettere subito fieno in cascina e cominciare il contro fino a 38.

 

allenamento 1908In programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro. Al mattino bel lavoro con la squadra che è stata divisa per reparti. Prima si è lavorato con la difesa, andando a misurare movimento per movimento,  poi si è passati nella parte finale con il reparto offensivo, dal quale ci attendiamo un pizzico di cattiveria un più sottoporta.

Nel pomeriggio si è lavorato in gruppo andando a mettere in campo la squadra con il 4-3-1-2, modulo che battezzerà anche questa stagione. Carte mischiate nella seduta e nelle partitelle con mister Giampaolo a valutare tutte le opzioni a disposizione. La curiosità maggiore, come detto ieri, verte sulla sostituzione dello squalificato Tonelli con (almeno dalle sensazioni odierne) Camporese forse in vantaggio. Bittante invece potrebbe essere il preferito per la sostituzione di Laurini sulla corsia di destra, dove però c’è anche Zambelli. A centrocampo c’è un bel ballottaggio per la maglia da regista con Maiello e Diousse a giocarsela. Intanto da dire che il senagale sta bene, nessun problema alla caviglia che ieri gli aveva fatto interrompere anzitempo la seduta, e se le sue condizioni dovessero essere buone potrebbe ancora partire dal primo minuto. La sensazione però, questo lo dobbiamo dire, che Maiello possa a breve divenire il titolare.

Pochi dubbi davanti, i tre scesi in campo nella gara con il Vicenza saranno gli stessi che giocheranno contro il Chievo. Giampaolo avrà comunque in ogni reparto l’imbarazzo della scelta visto che sono solo Laurini e Tonelli a chiamarsi fuori.

 

Domani la squadra tornerà in campo per una nuova seduta di lavoro che andrà in scena alle 17:30.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Raffaele Maiello…
Articolo successivoUNDER 17 – Da domani a domenica il "7° Memorial Vitulano"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Causa assenza di Tonelli e la punta che non è stata presa come si sapeva io giocherei con il 352. Almeno sapo fa la punta senza rientrare tanto vista la condizione di forma in cui è in questo periodo e sulle fasce zambelli e Mario.

  2. maremma cane….
    da quanto tempo e’ stato venduto valdifiori?
    o peggio da quanto tempo si sapeva che sarebbe partito?
    ecco ci si ritrova a 4 giorni dall’inizio del campionato con
    il probabile sostituto arrivato da appena 7 giorni ed il
    contratto depositato ad appena 5 giorni dall’inizio
    del campionato…alla faccia della programmazione e della
    tempestivita’…
    altro che stadio nuovo e cavolate varie queste sono le
    vere notizie su cui arrabbiarsi!!!

  3. Cocchi, “modulo che battezzerà anche questa stagione”: il modulo non battezza nessuno!
    “la seduta di lavoro andrà in scena”…ma che siamo a teatro? La seduta di lavoro si terrà, si effettuerà…Cocchi, siamo un po’ arrabbiati tutti. Ma come fa lei a scrivere così? Lei scrive in una lingua che crede essere l’italiano, ma lo crede solo lei. Già non se ne può più della situazione, non ci si metta anche lei, per favore.

    • Sai Giovanni chi mi sembri?Quel personaggio di Verdone che scassa le scatole a tutti….Si quello che fa sempre il precisino e che non sbaglia mai e si permette di correggere tutti pensando di essere l’unico che sa scrivere e parlare…..Per capirsi quello che ha la moglie che si chiama Magda…saluti professor Giovanni!

      • Ognuno scrive come sa. però se fai di mestiere quello che ha il compito di farsi leggere, allora scrivi perbene. Non ti pare? Le alternative sono due: o scrivi in italiano o no. Se uno ti fa vedere che “no” devi essergli grato. – Verdone parla in romanesco e io detesto il romanesco. Cmq le osservazioni che faccio io le fanno anche gli altri, tranne tu, a cui va bene l’italo-turco.
        EW in più aggiungi che in questo periodo sono irritabile come tanti altri: a pochi giorni dall’inizio del campionato non si sa ancora chi parte dei difensori. E’ questo che mi fa arrabbiare. Tanto poi ci sarà sempre l’allenatore a fare da capro espiatorio.

  4. VECCHIO MODULO 4312 MINESTRA RISCALDATA UN SI TIRA MAI IN PORTA PREFERISCO IL RECENTE 352
    FORZA GIAMPA ABBI CORAGGIO

  5. Tra 3 giorni si gioca e ancora non s’è preso un giocatore di categoria. O Corsi qualcosa e tu devi spendere, non puoi pensare solo agli affaracci tuoi. Va bene che gli e’ 20 anni che tu ci sei, ma un tu hai mai rimesso un euro…..anzi.

  6. Scusate ragazzi, non sono un tifoso dell’Empoli, ma simpatizzo dallo scorso anno per la vostra squadra per come ha giocato con Sarri in panchina. Tifo Cagliari (e di Giampaolo non abbiamo grandi ricordi). Posso chiedervi che fine ha fatto Ronaldo Pompeu? Ma non doveva essere lui il sostituto di Valdifiori?

    • Ronaldo è attualmente in squadra, però viene da un infortunio al crociato e quindi è in ritardo di condizione, infatti ha svolto una preparazione più leggera rispetto al gruppo.
      Vedremo quanto riuscirà a giocare, io spero abbastanza perché lo ritengo un buon giocatore!

    • Ah ok ho capito. Seguo con attenzione anche la Serie B e lo scorso anno, prima dell’infortunio, Ronaldo mi ha colpito soprattutto per i suoi calci piazzati. Dopo anni che non riusciva ad esplodere, spero che questo sia il suo anno. Anche perchè Maiello non mi pare proprio un regista puro, da mezz’ala secondo me è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here