Pen’ultima seduta di allenamento per gli azzurri prima della partenza per Pescara.

 

Agli ordini di mister Aglietti, oggi la squadra ha fatto una sorta di prova generale, con una seduta interamente dedicata alla tattica, dove il tecnico azzurro andava a correggere la posizione dei singoli nei millimetri.

Confermato, come tutta la settimana aveva detto, l’assetto tattico, che sarà il 4-3-3 o volendo essere pignoli un 4-3-2-1 molto sfalsato visto che i compagni avanzati di Coralli, stando larghi, a volte sono in linea al Cobra a volte due passi indietro.

Gli uomini sono quelli annunciati, quindi spazio a Forestieri (in netta cresciata in questa settimana) e Saponara, probabile una staffetta con Fabbrini, e Valdifiori esterno sinistro di centrocampo con Musacci e Moro.

Da capire se Lavan (sembra di si) possa essere portato con il gruppo in Abruzzo, mentre per Foti le possibilità di un recupero lampo sembrano ridotte al lumicino.

 

Il tecnico azzurro, a due giorni dal match, dopo una settimana che ha messo le carte bene in tavola si espone un po’ di più sulla formazione: ” Quello che in settimana è stato provato è quello che porteremo a Pescara, la partita andava preparata in ogni suo dettaglio senza lasciare nulla al caso, abbiamo quindi preso una linea e l’abbiamo portata in fondo senza stravolgimenti. Sono contento per Fabbrini e Mchedlidze che hanno superato il loro periodo influenzale ed anche se non al meglio potranno dare il loro contributo. Sarà una gara difficile, loro giocano un buon calcio, anche se hanno diverse defezioni.”

 

Per domani mattina è prevista la solita rifinitura e nel primo pomeriggio partenza per Pescara dopo la conferenza stampa di mister Aglietti.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Pescara-Empoli
Articolo successivoNuove da Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here