Senza soste la truppa azzurra si è allenata questo pomeriggio, adesso volta unicamente alla sfida di domenica (ore 19:00) a Gubbio, gara che viene caricata a palla nella cittadina umbra.

 

Nel pomeriggio la squadra è scesa in campo agli ordini di mister Carboni e del suo staff divisa in due gruppi ben distinti, dove da una parte i reduci del match di Coppa svolgevano un defaticante composto soprattutto da un’alternza di esercizi di scarico e corsa e dal’altra la squadra che presumibilmente andrà in campo dal primo minuti a Gubbio.

La curiosità maggiore era ovviamente sul modulo, sul capire se il tecnico aretino, dopo Firenze, avrebbe subito riproposto il 4-3-1-2, anche se ieri in sala stampa al “Franchi”, a microfoni spenti si era già sbilancito.

La risposta comunque è si, si va avanti con quel modulo che ieri, seppur con altri interpreti ha dato informazioni interessanti.

In difesa si riforma la coppia centrale composta da Mori e Stovini con Vinci che torna a destra e Gorzegno che finalmente, dopo una lunga attesa, debutterà in campionato sulla sua fascia sinistra.

A centrocampo c’è qualche indecisione, soprattutto su chi farà il vertice basso, perché sia Guitto sia Coppola, sono assolutamente in corsa per quel ruolo anche se oggi Carboni ha provato Moro. Buscè è tornato in gruppo e sarà l’esterno di destra con Valdifiori dall’altra parte. Scontato, per non dire scontatissimo, il tandem d’attacco composto da Tavano e Coralli.

Ballottaggio vivissimo invece tra Saponara e Lazzari per il ruolo di trequartista, con Brugman che comunque se magari non dal primo minuti potrebbe essere ancora attore protagonista in quella zona del campo.

Nella seduta odierna, importantissima perché domani sarà già tempo di rifinitura, il tecnico ha continuato a chieere molta intensità, spronando gli attaccanti ad un pressing asfissiante e chiedendo ai centrocampisti grande movimento con e senza palla, ripendogli più spesso che si devono aiutare a vicenda.

 

Sarà poi lo stesso mister, domani, in sede di conferenza pregara, a darci le ultime sulla formazione e su quelli che saranno i must chiesti ai suoi per quello che senza dubbio sarà un crocevia importantissimo del campionato azzurro.

Ad oggi l’unico indisponibile è Ficagna.

 

Il programma di domani vede la rifinitura a partire dalle ore 11:00 con a seguire la conferenza, aperta alla stampa, di mister Carboni.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Gubbio-Empoli
Articolo successivoMedia spettatori in serie B: Empoli da playout
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Lazzari trequartista? Non credo proprio sia adatto a tale ruolo… lo vedo meglio come seconda punta o come esterno sinistro in un ipotetico attacco a tre. Se gioca lui sarebbe molto meglio avanzarlo al fianco di Coralli ed arretrare Tavano, lasciando che Ciccio vada a trovarsi lo spazio tra le linee avversarie. Altrimenti sulla trequarti meglio impiegare Saponara, che sicuramente ha più doti da rifinitore, anche se ancora sembra mancare molto sotto l’aspetto della personalità.
    Io comunque sarei molto più propenso a partire con Valdifiori trequartista e Guitto davanti alla difesa, salvo poi inserire Brugman nel secondo tempo ed arretrare Mirko in mediana.

  2. Bè almeno Carboni sta mettendo i giocatori nel loro ruolo naturale con un modulo che secondo me darà grandi soddisfazioni e che mettera’ in conflitto Brugman e Saponara che son convinto tolto dalla fascia rendera’ molto di piu’!Certo che non far giocare Brugman diventa difficile,però mi sembra giusto farlo crescere piano piano(anche come condizione…..di tecnica ne ha gia parecchia!)

      • Bè credo che ancora non ci siamo perchè tu eri contro il 4-4-2 io contro il 4-2-3-1,…..CON L’ARRIVO DI BRUGMAN AUSPICAVO(leggere post precedenti) UN 4-3-1-2 CHE IN EFFETTI FORSE SARA’ IL MODULO FUTURO…..ma credimi mai piu’ quel 4-2-3-1!….Le punte debbono essere 2 sempre!Per quel che riguarda Saponara,,,con questo modulo rischia però e tu lo sai di giocare poco,perchè Brugman è veramente l’uomo giusto al posto giusto!

  3. Si ma fa giocare Saponara che così potrà essere comparato a quello visto da Brugman a Firenze e capiremo se questo c’è o ci fa.

  4. Volevo chiedere a quel coglione Vannucchi se ha visto la bella prestazione di FABBRINI stasera contro la Roma !!!
    Il ragazzo ha cambiato la partita e l’ Udinese ha vinto 2 a 0 !!!
    Vero Vannucchi o mi sbaglio?
    Quindi zitto che ti rimangerai tutte le tue cattiverie perché i ragazzi che tu critichi valgono molto più di te sia come persone che nel loro lavoro !!!!

  5. BE’ A PARTE CHE NON CAPISCO PERCHE’ STIATE SEMPRE A LITIGARE,se tu ANTONIO87 dici che Fabbrini ha cambiato la partita credo che hai visto un’altra partita….da quando è entrato non gli ha mai passato nessuno la palla…palla che ha toccato 2 o 3 volte facendo appoggi che farei anche io che ormai ho qualche annetto!Se poi lo dici per attaccare lo pseudo Vannucchi son cavoli tuoi,anche se credo che questo sito meriti molto piu’ rispetto…..Ma per quel che riguarda la partita di stasera di Fabbrini….non mescoliamo il SACRO COL PROFANO!

  6. Offese,minacce…Ma dove siamo? Mi piace confrontare le mie idee sul calcio e sul nostro Empoli, ma con questa ignoranza e volgarita’ non ha senso…

  7. Grande LEO e direi anche di piu’…starebbe a Pianeta Empoli BANNARE i soliti noti che offendono senza senso il parere degli altri…DISCUSSIONE SI…MALEDUCAZIONE NO!Poi che ci sia un po’ di pepe nelle discussione va anche bene ma cerchiamo di non andare oltre….Cavolo abbiamo un sito a disposizione dove magari possiamo sentirci tutti allenotori…dove possiamo dar voce alle nostre lamentele(E PIANETA C’E’ VENUTO INCONTRO PIU’ DI UNA VOLTA),DOVE POSSIAMO discutere dei nostri azzurri,DOVE POSSIAMO FARE ANCHE AMICIZIA SE PUR EPISTOLARE……E NOI SCIUPIAMO TUTTO CON FRASI CHE POCO HANNO DA DIVIDERE CON UNA GIUSTA CIVILTA’!Si badi bene non voglio fare il buon Samaritano.perchè nella vita puo’ succedere a tutti di andare fuori dalle righe….ma quando sei in casa di altri(SITO PIANETA EMPOLI),mi sembra giusto aver rispetto per chi esprime le sue opinioni (ANCHE SE DIVERSE DALLE NOSTRE,) MA SOPRTUTTO PER CHI TI OSPITA!

  8. Riquoto e tanto per onor della cronaca: voto fabbrinI Gazzetta: 5,5. Un po’ Bassino per uno che ha cambiato la partita.. Non credi?

  9. dai ragazzi se ci vogliamo prendere in giro,fabbrini non ha fatto niente i 15 minuti che ha giocato a toccato solo 2 palloni,ma poi viene l’angoscia anche a guardarlo è sempre in terra.
    ma musacci è sempre a parma??

  10. Si è a Parma ha esordito con il Cesena e poi era in panchina con la Lazio , oggi è tra i 19 convocati ed è probabile che vada in panchina.
    Il Parma è molto contento di lui chiedete all’Empoli se dico cazzate infatti hanno intenzione di riscattare l’intero cartellino e non ha caso ha 5 anno di contratto con il Parma !!
    Angella si sta riprendendo e si sta allenando bene con il Siena!!!
    Con il tempo verranno tutti fuori state tranquilli !!

    • Nessuno dice che dici…cavolate e se sfonderanno in serie A ,di questo saremo tutti contenti stanne certo…se ogni tanto non ne abbiamo parlato in maniera propio entusiasta è stato solo perchè ad Empoli non hanno giocato al massimo delle loro possibilita’.Per opra speriamo che quei miseri 32 minuti in 2 partite che ha giocato il Musa possano essere incrementati fin da stasera!

  11. E poi il nostro problema non sono di certo loro che sono in squadre di serie A dove non è facile come a Empoli giocare anche se non si è dimostrato niente !!!
    Pensiamo ai nostri di giocatori che dovevano essere dei fenomeni e ci stanno portando in serie C quest’anno almeno gli scorsi anni siamo arrivati ai play off mi sembra!!!o vicini ai play off!!

  12. Vediamo di fare casino anche qui e di obbligare i gestori del sito a mettere username e password come e’ successo su gonews…!!!!visto che e’ uno dei pochi siti liberi guardiamo di comportarsi a modo!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here