Ultimo allenamento degli azzurri prima della rifinitura di domani che precederà la partenza per Modena.

 

Come sempre molto importante l’allenamento del giovedi che tendenzialmente scopre le carte della formazione titolare. Le idee non sono però chiare al 100% per mister Aglietti che ha impostato per quasi tutta la seduta la squadra con il classico 4-3-3 (più 4-3-2-1) rispettando le indicazioni emerse nel secondo tempo dell’amichevole di ieri con Lazzari titolare che affiancherà in avanti Levan e Forestieri e con Marzoratti centrale di difesa. Da sottolineare che si sono alternati spesso Valdifiori e Musacci come centrali di centrocampo e Levan-Coralli come terminali offensivi, ma dovrebbero essere i primi di ogni coppia a scendere in campo.

C’è però un dubbio che assilla l’allenatore empolese, dubbio che ha un nome ed un cognome, ovvero Gaston Brugman. L’idea di provare il giovane uruguagio è tanta, ed anche oggi è stato sperimentato l’assetto con lui in campo (Soriano sarebbe l’eventuale sacrificato), un modulo che farebbe arretrare Lazzari e Forestieri divenendo quindi un 4-2-3-1 tutto fantasia, con i due sudamericani che anche oggi hanno fatto divertire con molta concretezza.

Riteniamo però, la rifinitura di domani ce lo confermerà, che contro il Sassuolo vedremo l’assetto più collaudato: il 4-3-3 che garantirà determinati equilibri soprattutto in caso di spazzi concessi dai neroverdi.

Difficilmente sarà del match Mori che non ha recuperato dal suo problema ed anche oggi ha dovuto abbandonare l’allenamento anzitempo. Con lui sarà indisponibile il solo Foti.

 

Mister Aglietti ci rimanda alla conferenza pregara di domani per le ultime. Conferenza che riprenderemo integralmente con le nostre telecamere.

 

Il programma di domani prevede la rifinitura al mattino, a seguire la conferenza stampa di mister Aglietti e dopo pranzo la partenza alla volta di Modena.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Sassuolo – parla Sassi (vicepresidente)
Articolo successivoUltime da Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here