Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in preparazione alla trasferta in Campania di sabato prossimo.

 

allenamento empoli (2)L’allenamento di oggi, svoltosi nel pomeriggio sul campo “Sussidiario” è servito al mister ed al suo staff per affinare meglio determinate giocate e determinate mosse che verranno utilizzate sul sintetico del “Menti” sabato pomeriggio.

Ancora un grande lavoro meticoloso sulla difesa, che dopo la gara praticamente perfetta di sabato è chiamata ad un’attenzione maniacale contro un una squadra che cercherà, soprattutto in avvio di match, di scardinarla.

Sempre guardando a quanto provato, la squadra ha chiuso la seduta con vari schemi su palla inattiva, angolo o punizione, situazione questa che in un match difficile e teso come quello di sabato potrebbe far maggiormente comodo.

 

Ottime notizie sul fronte infermeria, infatti Maccarone quest’oggi era in gruppo ed ha sostenuto tutto l’allenamento con il resto dei compagni.

Con il suo recupero possiamo tranquillamente dire che la rosa è tutta a disposizione. Non ci aspettiamo però variazioni a livello di undici, partendo dal 4-3-1-2 crediamo fortemente che inizialmente scenderanno in campo gli stessi di sabato scorso.

Per fiscalità potremmo dire che ci sono due ballottaggi, quello tra Mario Rui ed Hysaj e quello tra Verdi e Pucciarelli, ma detto questo, ribadiamo quanto scritto sopra.

Saranno semmai le scelte sulla composizione della panchina quelle più attese.

 

Per domani è prevista la rifinitura, nella mattinata, a seguire l’abituale conferenza stampa di mister Sarri. La squadra raggiungerà Castellammare di Stabia nella serata di domani.

 

Nico Raffi

8 Commenti

  1. Ero presente all’ allenamento e devo dire che Sarri è un grande allenatore. Meticoloso e maniacale anche nei minimi dettagli. La cosa che mi è piaciuta è che parla molto con la squadra e tutti lo ascoltano mettendo in pratica le sue idee. Gruppo meraviglioso.

  2. Grazie ale.
    Per chi come me non vive ad Empoli i commenti come il tuo, oltre che i servizi di PE, sono per me linfa vitale,calcisticamente parlando.
    Forza Empoli comunque vada mi fai godere . Non vedo l ora di tornare a dicembre e venire allo stadio

  3. Prego ragazzi. Mi fa piacere. Allora vi dirò anche questa. Il secondo gol al varese è frutto di uno schema provato e riprovato in allenamento. Partenza dal difensore, palla al centro, ritorno sulla fascia e rimessa a centro area, poi chi è messo meglio in avanti cerca di tirare in porta. Durante la partita i ragazzi lo cercano spesso questo schema.

  4. Contento per il recupero di tutti, ma la partita di domani mi mette lo stesso inquietudine: Sarà dura. Partita per uomini veri.

    • Antonio la tua affermazione ti porterà male.
      Non lo sai che non si deve dire quattro fino a che la lepre non è nel sacco??
      Mi dispiace per te.
      Buona partita.
      Gianca

  5. ciao Gianca ormai e la disperazione che porta a parlare cosi’. Cmq una cosa è certa : la vittoria credo serva più a noi…buona partita anke a te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here