Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla sfida interna con il Carpi, una gara in cui dagli azzurri ci attendiamo un qualcosa in più rispetto a quanto visto a Novara sia in termini di prestazione che di risultato.

La squadra ha lavorato oggi in una doppia sessione di allenamento, impegnata sia al mattino che al pomeriggio. Grande lavoro tattico sul 3-5-2 e grande lavoro anche da parte di mister Vivarini nello spiegare quegli che potrebbero essere i problemi che si potrebbero incontrare nel corso del match contro una squadra molto fisica che tende a sporcare le gare. Detto già ieri del ritorno in gruppo di Pasqual e del suo certo impiego come quinto a sinistra nel centrocampo azzurro, va detto che oggi arriva la quasi certezza dei forfait contemporanei di Luperto ed Untersee: per il primo problema al tendine d’Achille per lo svizzero c’è da smaltire una botta al piede. Altro assente certo di sabato sarà Alessandro Piu mentre Veseli e Krunic sono regolarmente torni in gruppo e totalmente a disposizione. Nella bella partitella tattica (in grande evidenza Bennacer e Castagnetti) il mister ha mischiato molto le carte ma la sensazione è che si possa rivedere il medesimo undici di Novara con Pasqual.

I ragazzi torneranno in campo domani pomeriggio per un nuovo allenamento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoLADIES | Le prossime avversarie… Pink Bari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here