Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si preparano in vista della sfida di Terni che darà il via alla stagione 2017/18 di serie B.

In programma quest’oggi, nel pomeriggio, un test in famiglia contro la squadra Primavera di Lamberto Zauli, Primavera che debutterà invece in campionato il 9 settembre. Mister Vivarini ha provato di fatto quello che dovrebbe essere l’undici titolare anti-Fere, schierato nella seconda frazione di questo incontro con il solito 3-5-2. Nel primo tempo infatti sono scese in campo le “seconde linee” dove si è sicuramente ben distinto Benaceer messo in cabina di regia ed autore di un assist vincente. Anche Lollo ha giocato con la prima delle due formazioni visto che a Terni non ci sarà a causa della squalifica rimediata nella passata stagione. Come sempre i portieri della prima squadra si sono divisi tra la loro squadra e quella Primavera. La sorpresa, in termini di undici titolare, potrebbe essere quindi Zappella anche se da tenere aperta l’ipotesi (cosi come a Parma) con Simic a fungere da terzino destro e Veseli a centrocampo. La gara si è chiusa sul 5-0 per i “grandi” con in gol Jakupovic, Zajc, Pasqual, Caputo e Donnarumma. Da segnalare che non hanno preso alla partitella Laurini e Krunic (discorso mercato ?) e Piu che ancora non è al 100% dopo il problema che lo ha tenuto fuori qualche giorno. Ovviamente out Levan. Un piccolo problema al ginocchio ha costretto Picchi ad uscire prima ma non dovrebbero esserci problemi.

Queste le due formazioni mandate in campo dal tecnico Vivarini:

1° Tempo (3-5-2): Terracciano; Pejovic, Dermaku, Simic; Bittante, Traore, Bennacer, Lollo, Seck; Jakupovic, Olivieri. ‬

2° Tempo (3-5-2): Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Zappella, Zajc, Castagnetti, Picchi, Pasqual; Donnarumma, Caputo.

La squadra tornerà in campo nella giornata di domani per sostener una seduta nel pomeriggio.

Articolo precedenteBennacer si presenta: “Non conoscevo Empoli. Sono qui per trovare continuità”
Articolo successivoBianchi e Olivieri convocati dalla Nazionale Under 19
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Cavolo non è un bel segno che Krunic non abbia giocato la partitella con il resto della squadra….a questo punto bisogna iniziare velocemente a pensare ad un sostituto.
    Mi spiace veramente perchè quest’anno poteva farci davvero comodo. Non capisco però perchè non si chieri dal primo minuto Bittante.

  2. L’ ho gia detto più di una volta,anche prima di sapere chi sarebbero stati i giocatori della primavera provati da Vivarini …La vera sorpresa potrebbe essere Zappella….ragazzo che sulla fascia mi ha impressionato molto quando giocava in primavera….se riesce a passare alla svelta lo step primavera-prima squadra sulla destra avremo un esterno di ottima qualità e spinta!Perchè non dobbiamo dimenticarci che in B,come sempre,2 o 3 giocatori giovani emergeranno di sicuro…..Quando Vivarini dice che c’è tanta qualità in diversi giovani della primavera e non…. è perché….glielo hanno dimostrato

  3. 1) Bittante come puoi leggere nell’altro articolo andrà via
    2) Krunic ha una bella spada di damocle; è a scadenza quindi se non rinnova l’anno prossimo lo perdi a 0…quindi venderlo potrebbe essere l’unico modo per riprenderci qualche cosa…
    Se poi decidesse di rinnovare con la promessa di essere ceduto l’anno prossimo la cosa sarebbe diversa ma questa è una scelta del calciatore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here