Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trsferta di Latina.

 

croceLa squadra, dopo essersi dedicata alla visione di alcuni filmati della squadra avversaria, un grande lavoro che i collaboratori Martusciello e Calzona fanno sempre con grande precisione, si è concentrata sulla parte tattica andando a provare vari soluzioni di gioco.

Buona parte delle seduta è stata dedicata alle palle inattive con un paio di nuove situazioni molto interessanti che potremmo vedere sabato in terra pontina.

Per quanto riguarda l’undici che potrebbe battezzare il nuovo anno, partiamo con la buona notizia che vede Croce tornare in gruppo dopo aver, finalmente, smaltito l’influenza che lo ha colpito.

“Il Presitigiatore” sarà cosi a sinistra nei tre di centrocampo nel solito 4-3-1-2 che ormai mister Sarri, con successo, sciorina da più di un anno.

 

Accanto a Croce ed al confermato Valdifiori, dovrebbe agire ancora Signorelli che, in partenza, potrebbe essere preferito al nuovo acquisto, Eramo. All’ex Samp manca ancora il ritmo partita ma siamo sicuri che mister Sarri lo vorrà vedere già all’opera in gare ufficiali.

Barba invece la dovrebbe spuntare su Pratali nel ballottaggio per la sostituzione dello squalificato Tonelli al centro della difesa.

Alla pari invece se la giocano Verdi e Pucciarelli per la maglia da titolare dietro le punte.

Per il resto non ci attendiamo nessuna variazione rispetto al classico undici titolare con anche Davide Bassi (che in settimana ha avuto delle noie alla schiena) regolarmente tra i pali.

Oltre a Tonelli squalificato e Moro ormai lungodegente, è da considerarsi indisponibile il giovane georgiano Shekiladze.

 

La squadra, alla fine dell’odierna seduta ha lasciato Empoli per recarsi ad Artimino dove passarà assieme la notte. Per domani mattina è prevista, regolarmente al “Sussidiario” la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Pianetaempoli.it su AB Channel
Articolo successivoPEnAlty | 13a puntata 23/01/2014
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Bè Signorelli o meno,in una partita dove ci sara’ bisogno anche dell’esperienza giusta per riaffacciarsi nel campionato dopo un mese,secondo me sarebbe meglio schierare il Pampa(non nego pero’ che Barba è un giocatore che mi piace parecchio)…..Un Pratali che a Pescara ha fatto vedere che “lui c’è”……anche in considerazione che se giocano Barba e Rugani insieme hanno 39 anni in due…..solo 5 anni piu’ del solo Pampa…..E credo che la sua bravura nel guidare la difesa sarebbe cosa importante….almeno in certe partite….e visto che ha avuto anche buona parte della sosta per recuperare forma e integrita’ fisica….mi auguro che venga schierato dal primo minuto……

  2. Ovvia siamo quasi al via per questa galoppata che ci porterà… bè lo vedremo!!! Felice per Croce e comunque almeno fino ad adesso nulla o quasi da imputare al Mister. Forza ragazzi riprendiamo il cammino da Pescara!!

  3. Ottima notizia il rientro in gruppo di Croce, per noi un giocatore del genere e’ FONDAMENTALE!!
    Per quanto riguarda Eramo..immaginavo che mister Sarri non lo provasse subito..visto che ha dimostrato più volte di come i giocatori nuovi dovessero sudarsela per essere titolari!!!!

  4. E’ 3 anni che è ad Empoli…quest’anno è partito come 4 centrocampista..e Sarri lo vuol mettere anche se avvolte non rende come dovrebbe…per valorizzarlo? Può essere, ma ripensandoci tanto un’idea sbagliato non è..

  5. Bisogna vedere da che punto di vista lo vedi…anche per me ha fatto quasi sempre bene..ma molte volte svolge il compitino per prendere la sufficienza..visto che è 3/4 anni che gioca in questa categoria ci aspetteremo un salto di qualità che possa metterlo in risalto..stessa cosa vale per Levan ad esempio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here