Era fissata per oggi pomeriggio l’adunata azzurra ed in fatti alle 14,30 il gruppo si è ritrovato ed ha dato vita al primo allenamento del nuovo anno.

Un allenamento “a vuoto” visto che non sono programmate gare ufficiali nel fine settimana.

 

Si è trattato di un lavoro di richiamo, una sgambata del gruppo che si è divisa tra campo e palestra giusto per far risentire al tono muscolare la tensione lavorativa.

Svolte anche alcune esercitazioni con la palla ma niente di prettamente tattico.

Mister Sarri ha comunque dispensato consigli e suggerimenti a chi era in campo, anche a coloro che sono indiziati a lasciare a breve l’Empoli.

 

Si sono registrare diverse assenze, difatti non erano presenti Mori, Hysaj, Tonelli, Mchedlidze per permesso, mentre Bassi per la riabilitazione al ginocchio. Per influenza fermi Shekiladze e Cristiano.

Ovviamente assenti i lungodegenti.

La squadra effettuerà delle amichevoli nel corso della prossima settimana nei tre giorni pari: martedi, giovedi e sabato ma ancora non sono state rese note le avversarie.

 

 

Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | portieri: e se partisse (anche) Bassi?
Articolo successivoLegaPro | A segno Fanucchi con l'Alessandria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. a levan bisogna dagli i libretto delle giustificazioni…a quest’ora l’aveva belle finito i primo!!
    peggio di me a tempi boni!!

  2. Per PE:
    ho una curiosità riguardo i possibili partenti (Spinazzola e Pecorini), c’erano? Si allenano ancora con noi? O sono già tornati a Juve ed Inter x essere di nuovo dati in prestito ad altre squadre?
    Grazie

  3. Tenendo conto che le altre squadre ricominceranno il 10 gennaio,credo che poi un paio di giorni di ritardo da parte dei soliti noti,non sia poi un male incurabile…….,piuttosto mi auguro che davvero questa sosta ci riporti in piena efficenza i vari Coralli,Pratali,Gigliotti,Mori,Cristiano,Shekiladze,Accardi(partenze a parte),perchè se davvero la squadra continuera’ con il passo dell’anno scorso,avremo davvero bisogno di tutti per arrivare “AL SOGNO”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here