Anche oggi azzurri a lavoro in questa settimana che non porterà a nessuna gara ma che vede alla ripresa il derby con la Fiorentina, gara difficile sulla carta ma sicuramente testante per capire se da Pescara l’Empoli ha veramente cambiato passo o meno.

In programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro con quella pomeridiana caratterizzata dalla forte pioggia che ha imperversato sulla città. Allenamenti che hanno miscelato la parte atletica a quella tattica con un ripasso generale dei punti focali del 4-3-1-2. Ovviamente, come detto anche dallo stesso Martusciello, si lavorerà specificatamente in funzione della Fiorentina dalla prossima settimana, quando ci sarà anche il ritorno dei nazionali e si potrà capire qualcosa in più su chi oggi è ai box. Infatti le condizioni di Laurini e Croce sono le più critiche ma anche Bellusci e Zambelli (uscito nel test di ieri con l’Under 17) sono da valutare nonostante su di loro ci sia maggiore serenità. Ovviamente difficile capire quelle che potranno essere le scelte per l’undici titolare anche se Pescara da questo punto di vista dovrebbe aver raccontato cose importanti.

La squadra tornerà in campo nella mattinata di domani e poi domenica ci sarà un altro giorno di riposo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa “Curva Fiesole” in massa ad Empoli
Articolo successivoA Cortenuova i match d’improvvisazione con gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here