Cominciano a intensificarsi gli allenamenti in vista della prossima partita, che vedrà opposto l’Empoli a una Lazio che non sta attraversando un gran periodo di forma. Ma i biancocelesti sono pur sempre una squadra temibile, visti i giocatori a disposizione del tecnico Pioli, e la gara andrà preparata al meglio, allenamento (15)sulla falsariga di ciò che è accaduto prima del derby contro la Fiorentina. Quest’oggi la seduta è stata doppia, visto che gli azzurri si sono allenati sia al mattino che al pomeriggio. In particolare, si posto attenzione sia sull’aspetto atletico sia su quello puramente tecnico, andando a ripassare quei movimenti offensivi che oramai sono marchio di fabbrica degli azzurri.

 

Non si sono allenati col resto del gruppo Pucciarelli e Mario Rui: i due, per motivi diversi, stanno cercando di recuperare e probabilmente torneranno a essere completamente disponibili già da domani. Non destano quindi particolare preoccupazione e la loro partecipazione all’incontro di domenica non è in discussione. Restano da valutare le condizioni di Daniele Croce, ormai sulla via del recupero completo dopo l’infortunio che lo ha costretto a restare fuori per molte giornate: il centrocampista lavora già sul campo, anche se in maniera differenziata, e potrebbe rientrare dopo la gara con la Lazio. Ancora fuori Mchedlidze, sul quale non si hanno nuove notizie su un suo recupero.

 

Ancora è presto per capire chi saranno i calciatori che scenderanno in campo domenica: soprattutto alla luce dei cambi inattesi apportati da Giampaolo nel match con la Fiorentina, sarà difficile capire chi sarà scelto per formare l’undici titolare.

 

Simone Galli

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here