Secondo giorno di lavoro per i ragazzi di mister Vivarini che preparano la trasferta di Chiavari che si disputerà lunedi sera alle ore 20:30.

In programma oggi una doppia seduta di lavoro con il gruppo che ha lavorato sia al mattino che al pomeriggio provando sempre il 3-4-1-2 come modulo base. Assenti alla seduta Picchi per un problema al ginocchio e Jakupovic ancora non rientrato dagli impegni con le nazionali. Scontante le assenze di Levan e Pejovic. E’ presto per parlare di formazione ma le idee parrebbero abbastanza chiare con il nodo principale che si trova sulla trequarti dove Vivarini dovrà scegliere tra Zajc e Ninkovic, vista la squalifica di Krunic che oggi si è regolarmente allenato assieme al gruppo. Lo sloveno conosce sicuramente meglio il ruolo ma al momento non sta dando quanto sperato, il serbo potrebbe essere più rischioso dal primo minuto ma ha dalla sua la rabbia del voler giocare e del dimostrare il suo valore. In difesa si rivedrà Veseli a sinistra con Simic a destra, mentre in mezzo la sensazione di un Bennacer tra gli undici è abbastanza netta.

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per una nuova sessione di lavoro.

19 Commenti

  1. Mi dispiace ma penso che o terzino o sulla fascia Di Lorenzo deve giocare……in difesa insieme Simic oppure esterno davanti a Simic……altra squadra …più compatta e più tecnica

  2. Zajc del primo tempo col foggia meglio di no. Di Lorenzo al posto di Untersee? A me col foggia untersee non è piaciuto. Con questo modulo ci vuole un giocatore tecnico tra centrocampo e attacco, io proverei ninkovic

  3. Secondo me,al netto delle disponibilità, la formazione ideale è:
    Provedel
    Di Lorenzo(giocasse a sx sarebbe perfetto,altrimenti,con preferenza minore, Luperto)-Simic-Veseli.
    Facciamo riposare un po’ Romagnoli sperando gli si schiariscano un po’ le idee…
    Pasqual – Bennacer-Castagnetti-Ninkovic-Di Lorenzo(Se gioca Luperto in difesa,altrimenti Untersee)
    Donnarumma Caputo(Piu da far subentrare durante il match)
    Anche secondo me Di lorenzo deve giocare ma il settore ,secondo me, che richiede maggiori verifiche è il centrocampo.
    Purtroppo Lollo,a mio avviso,sta stentando un po’ troppo ma effettivamente sarebbe stato il profilo di centrocampista da cui non prescindere perché si vede che in questo centrocampo manca proprio un elemento di fisicità e dinamismo ma finchè sbaglia i passaggi da mezzo metro non può essere considerato imprescindibile.
    Spero sia solo un problema di forma perché effettivamente ci vuole uno con le sue caratteristiche nel mezzo.
    Proverei a testare,progressivamente Picchi,anche se ancora non ho capito che tipo di centrocampista possa essere.Dal fisico non mi sembra un “Lollo”,al massimo un Castagnetti,ma ripeto,non lo conosco,sarei curioso di vederlo all’opera.

    • Ragazzi, dire che sbagliare i passaggi da mezzo metro dipende dalla condizione fisica, mi sembra un insulto.
      Diciamo piuttosto che il giocatore ha limiti tecnici.

  4. No Martinez! Caputo e Donnarumma stanno per adesso mascherando e ammortizzando le gravi lacune che questa squadra ha in difesa e nel mezzo. Se un si migliora alla svelta lì, sarà dificile rimanere dove siamo.

  5. Claudio… sarà perchè sono nato a firenze.. ma la mia base caratteriale.. è l esaltarsi per le belle prove per le vittorie.. ma mi deprimo quando la squadra gioca male o perchè perde per le scelte strampalate dell allenatore.. vedi avellino.. ora sono in esaltazione vedendo il secondo tempo di domenica con il foggia.. forza empoliiiiiii sempre..

  6. Se Fedato un ci graziava su quell’uscita strampalata di Provedel sullo 0-0, finiva male anche col Foggia. Tutti ci stiamo entusiasmando per le prodezze di quei 2 là davanti, ma anche un cieco può notare che la squadra (ora come ora) un è un granchè.

  7. Claudio.. per me sbagli a essere così pessimista.. abbiamo dei giocatori da serie a come ninkovic krunic bennacer veseli di lorenzo.. oltre alle due stelle davanti..
    Manca veramente un pochino di amalgama.. poi veramente si aprirà una autostrada.. per la promozione diretta.. credimi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here