Anche in questa giornata colorata di rosso sul calendario gli azzurri hanno lavorato presso il centro sportivo di Monteboro in vista dell’importante match di sabato contro il Protogruaro.

 

Agli ordini di mister Aglietti, fresco di rinnovo contrattuale, e con le assenze di Gorzegno e Levan, che continuano il loro percorso riabilitativo, il gruppo si è allenato provando varie soluzioni tattiche. Anche oggi c’è stato, un po’ come ieri, un discreto lavoro che lo stesso Aglietti ha curato minuziosamente con il reparto difensivo, dove anche sabato si dovrà registrare l’assenza per squalifica di Stovini.

Sono diverse le soluzioni che il tecnico potrebbe adoperare nell’incontro che ci vedrà opposti all’ultima in classifica e dove l’imperativo sarà vincere e ad oggi non semplice ipotizzare l’assetto tattico anche se si propenderà per una formazione a trazione anteriore con molto probabilmente in campo le due punte Coralli-Foti dal primo minuto. Gli ultimi due allenamenti, che Aglietti farà svolgere a porte chiuse, saranno quelli in cui l’abito verrà cucito.

 

L’argomento del giorno non può non essere il rinnovo del contratto di mister Aglietti, che come detto nell’articolo a firma Guastella, arriva nel momento più difficile della stagione ed è per questo carico di significati. ” Questo rinnovo è per me indice di enorme felicità proprio perchè arriva, come avete sottolineato, in un momento particolare. Sono contento che la società abbia fatto questo passo, dal canto mio non ci ho pensato nemmeno un secondo, a giugno scorso ho sposato un progetto nel quale credo ciecamente e del quale sono onorato di poterne farne parte. Ricambierò, come accade ogni giorno, dando il mio mille per cento nel lavoro.”

 

Come detto il programma di domani prevede un allenamento nel pomeriggio ma per nessuno sarà possibile assistervi.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A – Recupero: Bologna-Chievo 2-1
Articolo successivoPrimavera, non basta il cuore
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here