imageAzzurri in campo nel pomeriggio di quest’oggi. Dopo due giorni di break la squadra torna al lavoro per riprendere la preparazione verso la sfida di sabato, quando alle ore 21:00 saremo ospiti della Juventus capolista.

 

Allenamento che ha vito una lunga parte atletica, dedicata soprattutto alla forza, ma ovviamente la tattica c’è stata con tante prove nelle due fasi di gioco. Ancora è presto per poter parlare di formazione, soprattutto perché all’appello mancano diversi elementi ancora non rientrati dalle nazionali: all’appello ancora assenti Hysaj, Mchedlidze, Brillante, Somma e naturalmente Mirko Valdifiori.

Ma anche la situazione di Lorenzo Tonelli potrebbe avere un risvolto importante visto che oggi il difensore ha lavorato con i compagni palesando un netto miglioramento. Ovvio che se non dovesse farcela a partire dal primo minuto è pronto Barba. Lo stesso Barba, assieme ai compagni rientrati dall’esperienza con l’Under 21 ha effettuato un lavoro di scarico.

Dal punto di vista del modulo però non ci sono dubbi, anche allo Stadium sarà 4-3-1-2 con il solito dubbi in attacco tra Tavano e Pucciarelli, nodo che forse la settimana riuscirà a sciogliere.

 

La squadra tonerà in campo domani per una sessione di lavoro al pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'azzurro, il colore di Valdifiori
Articolo successivoNazionale | La partita di Mirko Valdifiori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here