Azzurri in campo nel pomeriggio per l’ultimo allenamento prima della rifinitura di domani che precederà il match interno contro il Modena.

 

allenamento empoliLa squadra, come da programma, ha svolto la seduta di allenamento in quel di Monteboro, vista l’impraticabilità del campo “Sussidiario”

Allenamento prettamente tattico dove mister Sarri, nella partitelle finale, ha provato qualcosa di molto vicino a quello che potrebbe essere l’undici anti-carini. Scontato il modulo di partenza che sarà il 4-3-1-2.

 

In difesa ci dovrebbe essere la certezza di Mario Rui a prendere il posto dello squalificato Hysaj come terzino sinistro. Ma la cosa più importante e positiva arriva da capitan Moro che sembra davvero in crescita e che oggi ha sostenuto tutta la partitella finale.

Soltanto tra domani e sabato mattina verranno sciolti gli ultimi dubbi, ma la sensazione, a questo punto, pare essere quella che la fascia di capitano possa essere sul suo braccio.

Da segnalare la costante crescita dell’ultimo arrivato in casa azzurra, ovvero Castiglia. Potrebbe anche essere lui (la prima scelta sulla carta resta Signorelli) l’eventuale sostituto di Moro qualora questo non dovesse (cosa che riteniamo e speriamo remota) farcela. L’unico eventuale dubbio di formazione è rappresentato dal ballottaggio Verdi-Pucciarelli nel ruolo di trequartista.

Per il resto tutti regolarmente in gruppo, anche se va registrato che il portiere Bassi (ieri assente alla seduta) ha lavorato quest’oggi a parte. Per lui un problema ad un ginocchio ma dovrebbe farcela.

 

Come detto domani sarà già tempo di rifinitura, allenamento anche questo che si terrà sul campo in erba naturale di Monteboro. Sempre nella sede azzurra si terrà poi la conferenza pregara di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedente" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 5 e 6 ottobre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • empolone vai a letto! Se la pensi in questo modo è bene che cominci a tifare le grandi squadre di serie a imbottite di debiti e corruzione, ammesso che non le tifi già… che si vinca o che si perda, forza azzurro e viola merd4!

  1. Ma i giocatori che ha preso Tipo Castiglia Barba ora non mi vengono altri nomi non li fà mai giocare stranoooo saluti ROSSANO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here